Venerdì 22novembre è uscito “Amati forte”, l’ultimo singolo di Ellen, nome d’arte della cinisellese Eleonora Mazzarita. Dopo lo scorso singolo “Respira“, Ellen torna con un nuovo brano intenso ed estremamente descrittivo, presentato il giorno dell’uscita in uno speciale evento al locale oTTo di Milano, in occasione della Milano Music Week.
“Amati forte” è un nuovo capitolo che nasce ancora una volta per l’esigenza di stare meglio, e che si aggiunge all’autobiografia musicale della cantautrice che qui racconta, frase dopo frase, il processo di guarigione messo in atto attraverso la cura di sé stessi. In questo viaggio non è tutto facile. Il dolore esiste, si percepisce sulla pelle e ci fa ingobbire, ma dobbiamo credere nel processo e concederci di fiorire, anche se a volte sembra non bastare mai il bene che ci facciamo.
Ellen descrive così il brano: «Nella mia musica racconto della mia vita e ballo sui miei traumi. Il mio rapporto col passato è da sempre protagonista, un sentimento travolgente, qualcosa che sa di casa, è il profumo di pizza calda, è l’odore di mia nonna. Ha un sapore agrodolce, lascia i segni sul volto e le ferite nel cuore. Avete presente il sorriso malinconico che fate quando trovate una vecchia foto sul fondo del cassetto di un armadio che non aprivate da anni? Ecco, io quando scrivo cerco quelle emozioni, dopo averle accolte e decodificate posso uscire da me e arrivare a chi mi ascolta, come una seduta collettiva di autoanalisi».
“Amati forte”, il nuovo singolo di Ellen,è disponibile su tutte le piattaforme di streamingper Nar International/ADA.