Sab. 07 Dic. 2024
HomeAppuntamentiCusano Milanino, Concerto Jazz a favore della Caritas cittadina

Cusano Milanino, Concerto Jazz a favore della Caritas cittadina

Sabato 30 novembre 2024 ritorna il tradizionale Concerto Jazz a scopo di beneficenza organizzato dalla “Associazione Cittàgiardino Cusanomilanino”, già Amici del Milanino, che ha permesso, dalla sua prima edizione nel 2010, grazie alla generosità degli sponsor e degli spettatori, di devolvere in beneficenza oltre quarantacinquemila euro ad associazioni del territorio.
Quest’anno il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla Caritas Cittadina che ha sede presso la Casa dell’Accoglienza, di Piazza Cavour, 3 a Cusano Milanino.
Lo spettacolo si terrà sabato 30 novembre alle ore 21,00, al Teatro Papa Giovanni XXIII, Viale Matteotti 57 di Cusano Milanino.
La Madamezajj Swinging Band di Paolo Milanesi, diretta per l’occasione dal maestro Alberto Sozzi, un collaudato gruppo di 18 elementi con due cantanti, Gianluca Daniello ed Aurora Antonucci Special Guest, proporrà classici ballabili dell’epoca d’oro dello Swing (Count Basie, Glenn Miller, Tommy Dorsey), ma anche brani jazzistici più sofisticati (Mingus, Duke Ellington) e moderni (Weather Report), senza trascurare brani vocali resi celebri da cantanti come Frank Sinatra e Michael Bublé.
Le magiche atmosfere delle grandi orchestre jazz degli anni ’40 e ’50 rivivranno in una serata all’insegna dello Swing, musiche di mezzo secolo fa ma capaci di scalare le classifiche odierne. Lasciatevi perciò contagiare dalla febbre dello Swing perché – come diceva il Duca – “It don’t mean a thing if it a in’t got that swing” (Non significa nulla se non hai quello swing).

I ballerini delle Scuole “Non solo Charleston” e “Big Beat Dance Studio” di Milano completeranno la coreografia dello spettacolo.
È obbligatoria la prenotazione, da effettuare inviando una mail a cittagiardinocusanomilanino@gmail.com oppure telefonando od inviando un messaggio WhatsApp al numero 327 01 54 898.
È necessario indicare, oltre al numero di posti, (massimo quattro) cognome e nome, indirizzo e-mail e numero di telefono del richiedente la prenotazione.
I biglietti della avvenuta prenotazione, con l’indicazione del posto assegnato, saranno consegnati direttamente in teatro il giorno 30 novembre, giorno dello spettacolo, dalle ore 10,00 del mattino sino alle ore 20,30. Al ritiro degli stessi, per ogni prenotazione sarà richiesta, una libera offerta a favore della Caritas Cittadina.

 

ARTICOLI CORRELATI