È stata sgominata una banda di ladri dediti al furto di capi di lusso grazie alla segnalazione di una anziana donna alla quale era stata sottratta la borsa in una pasticceria di Sesto San Giovanni.
La donna, accortasi del furto, non si è persa d’animo ed ha prontamente fermato una pattuglia dei vigili per segnalare l’accaduto fornendo alcuni dettagli importanti ai fini delle indagini. In particolare è stata segnalata un’auto sospetta a bordo della quale sarebbero stati notati due uomini e due donne. Un ulteriore dettaglio relativo ad un difetto di uno dei fanali posteriori avrebbe poi agevolato le operazioni di monitoraggio del mezzo durante i suoi spostamenti che si sono protratti anche oltre regione.
Il veicolo, infatti, ha raggiunto il Veneto dove i quattro occupanti avrebbero messo a segno un colpo all’interno di un centro commerciale sottraendo merce di lusso per un valore complessivo di 6mila euro. Una volta tornati a Milano gli agenti della Polizia locale, coadiuvati dai colleghi milanesi, li hanno fermati in viale Brianza trovandoli in possesso di svariati capi firmati con cartellino e delle borse appositamente schermate per sfuggire ai controlli antitaccheggio. Tutta la banda è stata denunciata per ricettazione e deferita all’autorità giudiziaria.