Ven. 04 Ott. 2024
HomeBreaking NewsLa Pro Sesto riparte dalla Casatese

La Pro Sesto riparte dalla Casatese

Esordio stagionale in serie D domenica 8 settembre

Domenica 8 settembre, alle 15, la Pro Sesto farà il suo suo esordio stagionale nel campionato di Serie D: la partita, che si giocherà al Breda, sarà l’occasione per riscattarsi dopo la sconfitta del primo match ufficiale della stagione. La squadra, infatti, ha perso 2-0 contro il Sangiuliano nella gara di Coppa Italia di Serie D.
La compagine sestese è intenzionata a interpretare una buona stagione e per raggiungere l’obiettivo, non sono mancate nelle ultime ore alcune operazioni interessanti come l’ultimo acquisto, il centrocampista Federico Zanchetta classe 2002, che è cresciuto nel settore giovanile della Juventus e della Spal.
Un giovane promettente: nonostante la sua giovane età, vanta trenta presenze nel campionato professionistico di serie C collezionate con Olbia, e Lucchese.

La conferma del mister

Come noto, dopo la retrocessione fra i Dilettanti il patron Mauro Ferrero aveva passato le quote societarie a un fondo britannico. Nuova la proprietà, ma alcune scelte tecniche sono nel segno della continuità come la conferma del mister, Daniele Angellotti, che potrà sfruttare la conoscenza dell’ambiente per imprimere la giusta direzione alla squadra. Confermati anche gli sponsor principali che firmano la maglia.
La società, oltre al versante squisitamente agonistico, sembra intenzionata a interpretare e sviluppare la vocazione sociale sul territorio, una realtà che comprende il settore giovanile e il team femminile. Un valore aggiunto è lo stadio, impianto vicino a Milano, che viene utilizzato anche dalla primavera dell’Inter e dall’Alcione, terza squadra di calcio di Milano neopromossa in Serie C, che non dovrà trasferirsi a Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) come prospettato a luglio.

Angelo De Lorenzi

 

ARTICOLI CORRELATI