Disagi nel Nordmilano a causa del maltempo: si segnala l’allagamento del sottopasso tra Cusano Milanino e Paderno Dugnano. Allagato anche il sottopasso tra Cinisello e Sesto San Giovanni. In queste ore sono al lavori gli agenti della Polizia locale e la protezione civile. Cinisello risulta isolata: angolo Fulvio Testi via Clerici almeno 20 cm di acqua: tram bloccati per più di un ora. Via Stalingrado e i due sottopassi sono completamente allagati e non praticabili.
Situazione molto critica a Milano e nell’hinterland a causa di un’intensa pioggia: in 6 ore dalle 5:30 alle 11:30 a Milano ovest sono caduti 100mm di acqua, in centro 60mm, in periferia sud 60mm, a Lambrate e a periferia nord 45mm.
Per questo motivo è stata attivata la vasca di laminazione del Seveso nel Parco Nord. Molti disagi nel capoluogo lombardo con allagamenti diffusi in vari quartieri, con diversi sottopassi allagati. Alcune auto sono rimaste bloccate in alcuni sottopassi come in via Silla nel quartiere Figino Anche nel sottopasso Dionigi Bussola in viale Cassala a Milano quattro automobili sono rimaste bloccate a causa dell’allagamento. Il fiume Lambro ha superato il livello di sicurezza e per questo motivo sono state evacuate le comunità che si trovano nel parco, Ceas e Exodus. Risulta allagato anche il quartiere di Ponte Lambro.