C’è un giovane calciatore cinisellese di sicuro talento che sta facendosi strada nel mondo del calcio. Si chiama Edoardo Polizzi. Giovanissimo, classe 2007, gioca nel Lecco e l’anno prossimo farà il suo ingresso nella formazione Primavera che disputerà il campionato nazionale.
Ha iniziato all’oratorio della Sacra Famiglia
Polizzi che gioca da terzino sia destro che sinistro, ha iniziato a giocare nel 2013, a 6 anni, con la San Marco, squadra dell’oratorio Sacra Famiglia di Cinisello Balsamo, dove rimane per 7 anni giocando in tutte le categorie e segnando più di 140 gol. Nella stagione 2020/2021 passa alla Lombardia 1 dove il suo allenatore lo trasforma in un terzino destro per sfruttare al meglio le sue doti di corsa. Esordisce nel campionato Regionale, per passare poi nella stagione 2021/2022 al campionato Elite dove, totalizza 5 gol e 15 assist.
Al termine della stagione gli osservatori del Calcio Lecco, lo propongono al responsabile della struttura giovanile che ne avvalla l’acquisto facendolo diventare un Tesserato del Calcio Lecco 1912. Gioca da titolare tutta la stagione 2022/2023 nel campionato nazionale Under16 C accedendo con la squadra alle fasi finali del campionato.
Nella stagione 2023/2024 sempre con il Lecco, passa al campionato Nazionale Under17 A e B dove raggiunge, da squadra debuttante, i play off.
Durante l’anno, l’allenatore della squadra primavera lo ha più volte aggregato al gruppo facendolo esordire contro la Pro Patria.
Nella stagione 2024/2025 il calcio Lecco, decide di investire su di lui, lo conferma e lo passa in pianta stabile nella rosa della squadra Primavera che si confronterà nel campionato nazionale.