Lun. 17 Giu. 2024
HomeAttualitàTendenze del design e suggerimenti per la scelta delle lampade solari da...

Tendenze del design e suggerimenti per la scelta delle lampade solari da giardino

Le lampade da esterno non costituiscono semplicemente un elemento illuminante necessario per la propria sicurezza, ma anche un accessorio di design, che aggiunge una nota di eleganza e di originalità agli spazi esterni di un’abitazione. Giardini, verande, vialetti d’ingresso, terrazzi, cortili e porticati assumono un’atmosfera romantica e raffinata con l’illuminazione giusta, le luci solari permettono inoltre di evitare i costi dovuti al consumo di energia elettrica, grazie alla presenza delle celle solari che alimentano le lampade di questo tipo.

Esiste un’ampia varietà di luci solari per giardini, da scegliere in base alle preferenze personali, all’ambiente di destinazione e alle esigenze in fatto di illuminazione notturna. Le migliori luci solari sono progettate per resistere alle intemperie e agli eventi climatici, senza tralasciare l’aspetto dell’estetica e del design, che consente di personalizzare il proprio spazio esterno e di renderlo unico.

In base alla destinazione e al risultato desiderato, è possibile scegliere lanterne, faretti, catene luminose e tanti altri modelli studiati per valorizzare il giardino o il terrazzo con un tocco elegante, rendendolo più accogliente e sicuro.

Lucepiumolise.com è lo store online dedicato interamente all’illuminazione, in grado di offrire un vasto assortimento di lampade per interno e per esterno, lampadari, lampade da giardino con pannelli solari, faretti, lampade Led, accessori e tutto ciò che occorre per rinnovare l’illuminazione della propria casa. Tutti gli articoli disponibili sul sito sono selezionati dai migliori marchi del settore, e vengono proposti con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, l’e-commerce dispone anche di un settore outlet, dove è possibile trovare sempre promozioni e offerte speciali e vantaggiose.

Lanterne da giardino, un modello classico e sempre attuale

Le lanterne da giardino costituiscono una soluzione valida e attuale, in merito al design elegante e alla piacevole atmosfera che riescono a creare. Le lanterne sono perfette da appendere sotto a porticati, pergole e verande, da posare a terra accanto all’ingresso di casa o da disporre sul tavolo, sotto al gazebo o accanto al salotto da giardino, per realizzare un piacevole angolo luminoso.

Faretti solari per disporre i punti luce in giardino

Anche i faretti rappresentano un classico per rischiarare il proprio giardino, creando una serie di punti luce e indicati, ad esempio, per mettere in evidenza il vialetto di ingresso dal cancello alla porta di casa, o per illuminare le zone in ombra, creando un effetto piacevole e suggestivo.

I faretti da giardino con pannello solare non comportano spese dovute al consumo di energia elettrica, a vantaggio non solo economico ma anche della sostenibilità ambientale. Le lampade solari sono infatti alimentate tramite la presenza di un piccolo pannello fotovoltaico, e sono inoltre dotate di sensore crepuscolare, in maniera tale che si attivino solo dopo il tramonto.

Catene luminose: la miglior luce d’atmosfera per pergolati e verande

Le catene luminose sono spesso le preferite come luce d’atmosfera per pergolati, verande, portici, terrazzi e per il salotto all’aperto collocato accanto alla piscina. Di lunghezza variabile, una catena luminosa è costituita da una serie di lampadine che diffonde intorno una luce soffusa e dorata, adatte anche per creare una scenografia attraente in occasione di aperitivi, cene, feste e serate in giardino.

La catena luminosa solare non richiede il collegamento alla rete elettrica, evitando l’ingombro dei cavi, questa caratteristica la rende molto versatile: può essere collocata anche in una struttura situata in fondo al giardino, ad esempio un pergolato o una casetta di legno. L’effetto della catena luminosa è incomparabile: per creare una luce d’atmosfera in un’area esterna è senza dubbio la soluzione migliore.

Lampade da parete e da terra per il giardino

Con le lampade da parete e da terra, il giardino può diventare non solo più bello e suggestivo, ma anche più sicuro e vivibile, anche se di grandi dimensioni e ricco di zone d’ombra. Le lampade da terra possono essere collocate nelle aree più oscure del giardino, la luce che diffondono è soffusa ma intensa, e rende l’ambiente esterno accogliente anche nelle ore notturne.

Una lampada a parete può essere sistemata accanto all’ingresso di casa o alle finestre, sotto un portico o sulla veranda: ovunque si desideri avere a disposizione un punto luce per impreziosire l’ambiente e renderlo più sicuro.

ARTICOLI CORRELATI