Mar. 18 Giu. 2024
HomeBreaking NewsCinisello, manovre nel centro destra: Aiello si dimette, Palmitessa passa alla lega...

Cinisello, manovre nel centro destra: Aiello si dimette, Palmitessa passa alla lega che sceglie Minutilli come capogruppo

Acque mosse se non addirittura agitate nel centro destra cinisellese. L’attuale vicepresidente del Consiglio, Bernardo Aiello, si dimette dal consiglio e si candida alle elezioni per un Comune della Brianza, ma non per Fratelli d’Italia. L’ex assessore alla sicurezza nella giunta Ghilardi, già stimato comandante dei carabinieri di Cinisello Balsamo, ha scelto una nuova strada. Il nuovo vicepresidente del Consiglio comunale potrebbe essere la consigliera Enza d’Ambra di Fratelli d’Italia, data in pole position a seguito del risultato elettorale ottenuto. A seguito delle dimissioni di Aiello è in arrivo un nuovo consigliere, il primo dei non eletti in Fratelli d’Italia, Carmelo Correnti.

Capogruppo della lega, staffetta anticipata

Michele Minutilli

Miriam Palmitessa, intanto, dalla Lista Civica “Ghilardi Sindaco” passa alla Lega, che ha nel frattempo scelto il nuovo capogruppo, Michele Minutilli che ha scalzato Massimiliano Sticco, noto sostenitore di Silvia Sardone, candidata alle Europee.
Questo giornale aveva già affrontato l’argomento e dalle informazioni raccolte ci si aspettava un cambio di staffetta alla guida della Lega in Consiglio Comunale a metà legislatura, ma evidentemente i rapporti di forza all’interno del partito sono radicalmente cambiati fino ad arrivare oggi a questa scelta.

ARTICOLI CORRELATI