Sono stati smascherati da un Carabiniere fuori servizio i tre individui che a Sesto San Giovanni hanno utilizzato indebitamente le carte di pagamento di un anziano 82enne, sottraendogli ben 2500 euro con diversi prelievi agli sportelli bancomat.
In particolare, il militare ha notato una donna effettuare un prelievo presso uno sportello bancomat in viale Casiraghi, mascherata da un cappello e da una mascherina chirurgica, utilizzando diverse carte di pagamento, per poi raggiungere due uomini a bordo di un veicolo. Il militare si è quindi messo a pedinare con il proprio motociclo la vettura, in attesa dell’arrivo dei colleghi che nel frattempo aveva allertato.
Giunti in supporto, i Carabinieri hanno fermato la vettura e sottoposto a controllo i tre soggetti, una donna di 26 anni italiana e censurata, e due uomini di 33 e 34 anni anch’essi italiani e con precedenti. A seguito di perquisizione personale e veicolare, i militari hanno rinvenuto, a bordo e nella disponibilità della donna, la somma complessiva di 2500 euro in contanti.
I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che i prelievi erano stati effettuati indebitamente tramite carte di pagamento intestate ad un 82enne sestese, al quale erano state verosimilmente sottratte senza che riuscisse ad accorgersene mentre si trovava in un bar a Milano. Il denaro è stato sottoposto a sequestro, mentre la donna è stata arrestata per indebito utilizzo di strumenti di pagamento e i due uomini denunciati in stato di libertà per il medesimo reato.