Ven. 12 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, Dance Your Way al Teatro Pax

Cinisello Balsamo, Dance Your Way al Teatro Pax

Cinisello Balsamo si prepara ad accogliere la prima edizione del concorso nazionale di danza “Dance Your Way”, promosso dal Cinema Teatro Pax e  dall’ Associazione Culturale Pablo Neruda con il patrocinio del Comune.
L’evento, supportato dalla diretta live di Radio Pertini, si svolgerà domenica 10 Marzo 2024, con inizio alle ore 16.00, presso il Cinema Teatro Pax. La direzione artistica dell’evento è affidata a Sonia Zambonin e Raffaele Moschella, con il supporto organizzativo dell’Associazione Culturale e Sportiva Pablo Neruda e il Cinema Teatro Pax.
Di grande rilievo artistico la composizione della Giuria della gara, capitanata dai presidenti di giuria l’Etoile Oriella Dorella e Il coreografo Steve La Chance; Lorella Formica, direttore del MAS di Milano; Daniela Cavalleri, ballerina del Teatro alla Scala di Milano; Massimo Triarico, street dancer; Erica Ferrari, formatore tecnico Nazionale di danza inclusiva e Riccardo Malavolta, Assessore allo Sport di Cinisello Balsamo.
Numerosissimi i premi in palio e le borse di studio per importanti eventi nazionali ed internazionali offerti dall’organizzazione, dai giurati e dai partners sostenitori dell’evento.
Le iscrizioni sono state chiuse con successo, con la partecipazione di ben 27 scuole provenienti da tutta Italia.
L’obiettivo ambizioso di creare a Cinisello Balsamo un evento di danza di livello nazionale è diventato realtà grazie a questa iniziativa, che si propone di offrire ai ballerini provenienti da ogni parte d’Italia un’opportunità senza pari di confronto e crescita sotto gli occhi di osservatori esperti.

Dance Your Way è impegnata a sviluppare due temi principali:
– la danza;
– l’inclusione sociale.

La danza diviene, quindi, un moderno strumento di innovazione a favore dell’inclusione e del rinnovamento sociale, attraverso la creazione e sperimentazione di Erika Ferrari, coreografa e formatore tecnico Nazionale di danza Inclusiva, ospite di eccezione tra i  giurati, che porterà in scena una coreografia in gara alle nazionali italiane 2024. Il concorso è un’ottima vetrina e al tempo stesso una grande occasione per poter sensibilizzare il pubblico sul tema dell’inclusione nella danza, contribuendo così a diffondere una percezione più̀ ampia degli artisti con disabilità.
Dance Your Way sarà supportato in

ARTICOLI CORRELATI