Ven. 12 Apr. 2024
HomeAppuntamentiSesto San Giovanni, Sìcurezza!: un incontro pubblico con la Polizia Locale

Sesto San Giovanni, Sìcurezza!: un incontro pubblico con la Polizia Locale

Preoccupa la situazione del quartiere Rondò Torretta: cittadini mobilitati

Un incontro pubblico per fare il punto sul tema della sicurezza in città. La Polizia Locale di Sesto San Giovanni incontrerà sabato 2 marzo la cittadinanza e le associazioni del territorio nell’ambito di un incontro organizzato dall’Amministrazione comunale che si svolgerà nella Casa della Associazioni di piazza Oldrini alle ore 17:30.

All’incontro prenderanno parte il sindaco Roberto Di Stefano, l’assessore alla Polizia Locale, Luca Nisco e il Comandante della PL, Luca Zenobio. Verranno illustrati dati e statistiche e i nuovi progetti che riguarderanno il tema della sicurezza, oltre a fornire indicazioni su cosa fare in caso di necessità e i numeri utili di riferimento.

Il Comitato cittadini quartiere Rondò Torretta parteciperà all’incontro che, tra gli altri aspetti, si propone di affrontare le problematiche persistenti nel quartiere, con l’obiettivo di trovare soluzioni concrete volte a migliorare la qualità della vita dei cittadini: “In qualità di comitato impegnato nel miglioramento della qualità della vita nella nostra comunità – spiegano dal Comitato – porteremo  con noi un’analisi approfondita delle questioni di sicurezza che affrontiamo quotidianamente, frutto anche di un lavoro di ascolto e confronto con i cittadini del quartiere, insieme alle nostre proposte concrete per affrontarle efficacemente”.

La partecipazione all’incontro è libera e aperta a tutti: “L’associazione invita caldamente tutti i cittadini del quartiere a unirsi a noi in questo importante dibattito – concludono -. È fondamentale dare voce alle vostre esperienze e segnalare le problematiche che riscontrate, affinché insieme possiamo lavorare per trovare soluzioni efficaci e costruttive”.

ARTICOLI CORRELATI