Lun. 29 Apr. 2024
HomeCronacaSesto San Giovanni, aggredisce 21enne per rapinarlo: arrestato

Sesto San Giovanni, aggredisce 21enne per rapinarlo: arrestato

È stato arrestato dai Carabinieri della Radiomobile l’uomo ritenuto responsabile di una tentata rapina ai danni di un ragazzo di 21 anni. Si tratta di un 34enne di origine marocchina, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi precedenti.

Teatro dei fatti via Breda, dove i militari stavano transitando nell’ambito di un servizio di controllo del territorio quando hanno notato una lite in corso tra alcune persone nei pressi di uno sportello bancomat di un istituto di credito.

A quel punto sono intervenuti ed hanno accertato che il 34enne aveva poco prima aggredito il giovane, fermo a bordo della sua auto in attesa del suo amico che stava effettuando un prelievo in contanti allo sportello. L’uomo aveva afferrato il ragazzo per il collo intimandogli di consegnare il denaro che aveva con sé e da lì ne è nata una colluttazione che solo il pronto intervento dei Carabinieri ha impedito potesse degenerare.

L’aggressore è stato bloccato dai militari ed arrestato per tentata rapina. A seguito della convalida dell’arresto gli è stata applicata la misura dell’obbligo di firma.

ARTICOLI CORRELATI