Ven. 12 Apr. 2024
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, ruba il pc a una ricercatrice in Statale: preso

Sesto San Giovanni, ruba il pc a una ricercatrice in Statale: preso

È stato rintracciato ed arrestato a Sesto San Giovanni il presunto autore del furto ai danni di una ricercatrice impegnata in un convegno all’Università degli Studi di Milano. Si tratta di un 25enne di nazionalità egiziana che è stato bloccato ieri pomeriggio nei pressi della fermata della metropolitana di Sesto Rondò dai Carabinieri della Radiomobile.

Il giovane è stato trovato in possesso di un computer portatile, lo stesso di cui la ricercatrice aveva denunciato il furto poco prima. La donna si trovava in Università per un convegno quando a un certo punto si è accorta che il portatile le era stato sottratto. Immediatamente ha provato a localizzare il dispositivo riuscendo ad individuarne la posizione che ha poi trasmesso ai Carabinieri nel corso della segnalazione del furto.

A questo punto i militari sono intervenuti nel punto indicato riuscendo ad individuare il soggetto che, durante il controllo, ha cercato di darsi alla fuga. Al termine di una breve colluttazione il giovane è stato bloccato ed arrestato. Il computer è stato restituito alla ricercatrice, mentre il 25enne, dopo la convalida dell’arresto, è stato accompagnato in Questura per l’avvio delle procedure di espulsione.

ARTICOLI CORRELATI