Dom. 14 Lug. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, la "Sindone tra Storia e Mistero"

Cinisello Balsamo, la “Sindone tra Storia e Mistero”

È in programma la Conferenza sulla Sacra Sindone un “Un Viaggio tra Storia e Mistero” L’evento è in programma il 1° marzo alle ore 20:45 presso il Centro Culturale “Il Pertini” a Cinisello Balsamo. La conferenza rappresenta un’opportunità  per tutti coloro interessati a coniugare la loro passione per la storia con un viaggio spirituale ed educativo unico.
Gli ospiti avranno l’occasione di ammirare da vicino una delle rare riproduzioni in scala reale della Sacra Sindone, offrendo un’esperienza visiva tanto emozionante quanto illuminante. Inoltre, Mauro Giorgio Ferretti, eminente storico e presidente dell’APS Templari Oggi, guiderà i partecipanti in un viaggio affascinante attraverso la storia e i segreti dei cavalieri che ancora oggi si dedicano alla custodia di questo enigmatico manufatto.
La conferenza rappresenta un’opportunità straordinaria per tutti coloro affascinati dalla storia medievale, dai misteri irrisolti e dalla spiritualità. È anche un’occasione per incontrare e interagire con altri appassionati e con esperti del settore in un contesto culturale arricchente. I cavalieri della Templari Oggi che effettueranno il servizio d’ordine, per l’occasione, saranno presenti nella loro veste caratteristica di guardiani dei luoghi di culto e delle reliquie.

L’ingresso è aperto a tutti i cittadini interessati, ma è fortemente consigliato confermare la propria presenza ai dati in locandina. Per prenotare ecco il link.

 

ARTICOLI CORRELATI