Lun. 29 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, al Pax Alessandro Fella con "Il Punto di Rugiada"

Cinisello Balsamo, al Pax Alessandro Fella con “Il Punto di Rugiada”

L'attore cinisellese sarà presente in sala a commentare il film nell'ambito della due giorni dedicata al grande cinema in programma sabato 17 e domenica 18 febbraio.

Protagonista il grande cinema al Cineteatro Pax di Cinisello Balsamo dove, sabato 17 e domenica 18 febbraio, verrà trasmesso “Il Punto di Rugiada”, un film di Marco Risi, fortemente acclamato dalla critica. A commentarlo ci sarà uno dei due protagonisti, Carlo Guerra, magistralmente interpretato dal giovane cinisellese Alessandro Fella. L’attore sarà presente alla proiezione di sabato 17 alle ore 21 e nuovamente domenica 18 alle ore 16.

Il film è ambientato nell’estate 2018. Carlo è un figlio di papà che, dopo una serata con gli amici in cui ha bevuto parecchio, si è messo alla guida provocando un incidente d’auto in cui rimane sfregiata una ragazza. Il tribunale lo condanna a un anno di servizi sociali presso una casa di riposo dove dovrà occuparsi degli anziani ospiti.

A condividere la sua pena è Manuel, un giovane spacciatore, mentre a presiedere la casa di riposo ci sono un direttore che odia i due ragazzi e una capoinfermiera che si è già imbattuta in Carlo, ma non sappiamo né dove né perché. Gli ospiti della casa di riposo sono personaggi molto diversi: un colonnello che non è mai riuscito a diventare generale, una ex attrice, un intrattenitore sciupafemmine, un fotografo e il rivale che in gioventù gli ha rubato la fidanzata. Carlo e Manuel dovranno trovare il modo di relazionarsi con ognuno di loro, scoprendo però anche qualcosa di sé.

“È motivo di orgoglio per noi ospitare questa due giorni di grande cinema – commenta l’assessore alla Cultura Daniela Maggi -. Siamo ancora più fieri del fatto che questo evento avvenga alla presenza di Alessandro Fella, un giovane e talentuoso artista che porta lustro alla nostra città attraverso le sue prestigiose interpretazioni”.

dall’account IG dell’attore

Carlo è interpretato da Alessandro Fella, cinisellese, classe 1988, diplomato al Teatro Arsenale di Milano. La sua prima esperienza sul palco risale al 2011, e poi l’ingresso nella compagnia teatrale I Legnanesi, fino a creare una sua compagnia teatrale, La Compagnia Scattante, con la quale ha iniziato a esibirsi nei bar e per le strade di Milano. Il grande successo arriva nel 2018, con la serie televisiva La Compagnia del Cigno e, in seguito, con la serie Il Paradiso delle signore (in onda sulla Rai). Successivamente prenderà parte ad altre produzioni italiane e internazionali come Maria Corleone (in onda sui canali Mediaset), Barbarians 2 (in onda su Netflix e diretta dal premio Oscar Stefan Ruzowitzky), Monterossi 2 (Amazon Prime), il film di Marco Risi e altre.

ARTICOLI CORRELATI