Gio. 02 Mag. 2024
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, hockey: ko in trasferta per under 16 e 14

Sesto San Giovanni, hockey: ko in trasferta per under 16 e 14

In pista anche l'under 16 inline che porta a casa una vittoria e una sconfitta.

Proseguono gli impegni in pista per i Devils, anche se il primo appuntamento casalingo della seconda fase della regular season ha visto i senior rossoneri uscire sconfitti dalla pista. Le tre reti messe a segno da Belloni, Koka e Maksym non sono state sufficienti per battere l’AHC Vinschgau Eisfix che si è aggiudicata il match con uno scarto di 6 reti.

Non va meglio all’under 16 impegnata in trasferta con la squadra Zoldo/Cadore. Gara combattuta e in bilico fino a 10’ dalla fine quando i rossoneri si ritrovano in inferiorità e subiscono 2 reti che, di fatto, chiudono la gara, vinta dai padroni di casa per 8-1(rete di Bergo). “Abbiamo tenuto bene fino a pochi minuti dalla fine – analizza coach Fumagalli -. Quando ci siamo ritrovati in inferiorità e abbiamo preso 2 gol nel giro di poco la concentrazione è calata completamente”.

Sconfitta anche per i giovani atleti dell’under 14 nel match in trasferta in casa dell’HC Gherdeina. A raccontare la gara è il tecnico rossonero Haller: “È stata una delle nostre migliori prestazioni, dal punto di vista del gioco di squadra – spiega -. Abbiamo pagato alcuni errori individuali”. La partita si è chiusa con un risultato finale di 5-3.

In pista anche l’under 12 in quel di Chiavenna dove è andato in scena un raggruppamento a squadre miste che, come sottolineato da coach Banchero: “È servito ai ragazzi come allenamento propedeutico a una partita regolamentare di hockey”.

Sul fronte dell’inline, l’under 16 è stata impegnata in due match, con Milano@House Quanta e Gufi Parma. Dopo l’avvio in salita nella prima partita, conclusa con un ko per 13 reti a 0, i rossoneri si sono sciolti ed hanno iniziato a giocare meglio contro i Gufi riuscendo ad aggiudicarsi il match per 9 reti a 3. “Con Milano è stata una gara dura, loro hanno molte individualità forti – commenta coach Fumagalli -. Nella seconda partita abbiamo giocato più serenamente”.

ARTICOLI CORRELATI