Lun. 29 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCologno Monzese, Paola Lodato nuovo assessore dopo le dimissioni di Lorella Villa

Cologno Monzese, Paola Lodato nuovo assessore dopo le dimissioni di Lorella Villa

Cologno Monzese ha un nuovo assessore con delega alla Transizione ecologica ed energetica, Innovazione e “smart city”. È Paola Lodato che, con Decreto sindacale n.4 del 22 gennaio 2024, è stata nominata in sostituzione di Lorella Villa che aveva ufficialmente rassegnato le proprie dimissioni a causa di problemi di salute.

Paola Lodato, 59 anni, è residente a Cologno Monzese da oltre 30 anni e laureata in Economia e Commercio a Milano. Ha una vita professionale trascorsa in azienda dove si è occupata di organizzazione e di personale, fino a ricoprire ruoli di Direttore Commerciale e successivamente di Direttore Operativo. Alle attività professionali ha affiancato un’attenzione per il sociale e per la cosa pubblica, con un impegno politico a livello locale maturato negli ultimi anni dapprima in “Art Lista” e successivamente nel Movimento 5 Stelle.

Il sindaco Stefano Zanelli ha assegnato al neo assessore, oltre alle deleghe precedentemente in carico all’ex assessore Lorella Villa, anche quelle all’Anagrafe e all’URP. “Voglio prima di tutto ringraziare Lorella Villa per l’impegno profuso in questi primi mesi di nuova Amministrazione a Cologno Monzese – ha dichiarato Zanelli -. A lei vanno i migliori auguri da parte della Giunta comunale e la mia personale gratitudine. Ringrazio anche Paola Lodato per la disponibilità a mettersi in gioco in questa nuova avventura personale e politica, e sono certo che lavoreremo in sintonia per il bene della città”.

In seguito alla nuova nomina, l’Amministrazione comunale ha reso noto l’elenco aggiornato degli assessori e delle relative deleghe. All’assessore e vicesindaco Loredana Manzi: Cultura, Sport e Tempo libero – Biblioteca – Personale e Pari Opportunità; all’assessore Andrea Arosio: Partecipazione, trasparenza e Legalità – Giovani – Commercio e Attività Produttive – SUAP e Politiche del Lavoro; all’assessore Vincenzo Maria Barbarisi: Igiene ambientale – Gestione del verde – Tutela degli animali – Trasporti e Mobilità e Servizi cimiteriali; all’assessore Alessandro Del Corno: Sicurezza – Polizia locale e Protezione Civile – Pubblica Istruzione e Periferie; all’assessore Antonio Velluto: Bilancio e programmazione – Politiche sociali ed inclusione; all’assessore Loredana Verzino: Lavori pubblici – Demanio e Patrimonio – P.E.B.A. e all’assessore Paola Lodato: Transizione ecologica ed energetica – Innovazione e “smart city” – Anagrafe e URP.

 

ARTICOLI CORRELATI