Ven. 17 Mag. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, sentenza lodo gas: "Se il Pd mette le mani avanti,...

Cinisello Balsamo, sentenza lodo gas: “Se il Pd mette le mani avanti, evidentemente ha la coda di paglia”

La sentenza lodo gas, una stangata per il Comune di Cinisello obbligato a pagare ben 20,4 milioni, è destinata a far discutere. Fra i vari interventi ecco quello di Issa Tallawi, giovane consigliere della giunta Ghilardi: “Leggendo la nota scritta dal Pd locale – dichiara Tallawi – mi sorge una domanda: perché anticipare mettendo le mani avanti su un tema sul quale il sindaco non aveva ancora detto nulla? Evidentemente hanno la coda di paglia.

lodo gas, un debito di oltre 20 milioni per il Comune di Cinisello

La situazione in cui ci troviamo è delicata e complicata: un debito di 20,4 milioni al secondo mandato della giunta di centro destra, oltre ai 6 milioni di debiti già pagati per Caronte lascia tutti ovviamente di stucco. Confido però pienamente nelle capacità del nostro sindaco; saremo pronti ad affrontare questo ulteriore tsunami del passato.
La giunta Ghilardi ha accantonato più di quanto non avessero fatto le precedenti amministrazioni negli ultimi 25 anni, ma sfortuna vuole che in totale in questi 6 anni arriviamo quasi a 30 milioni di debiti da pagare, un peso non indifferente sulle nostre spalle. Con la determinazione dimostrata in questi anni nei momenti difficili riusciremo sicuramente a superare questa ulteriore sfida.
Le nostre capacità si manifestano attraverso la competenza, senso di responsabilità, coesione e determinazione a preservare l’elevata dignità della nostra città e di tutti noi cittadini.
Da giovane consigliere sono ancora convinto che la politica, e quindi noi, abbiamo il dovere di costruire e lasciare alle nuove generazioni una città migliore di quella che abbiamo ereditato, e in questi anni lo dimostreremo”.

“Nell’affrontare inevitabili interventi – conclude Tallawi –  ci impegneremo a preservare la qualità dei servizi, questo sarà sicuramente un obiettivo e un successo per tutti noi; proprio per questo l’impegno sarà costante per cercare di costruire il progetto collettivo e individuale per il miglior futuro della nostra comunità”.

Cinisello Balsamo: il Comune dovrà pagare almeno 20 milioni per il lodo arbitrale del gas

ARTICOLI CORRELATI