Lun. 13 Mag. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, la visita di Brumotti ai "Palazzoni" fa discutere

Cinisello Balsamo, la visita di Brumotti ai “Palazzoni” fa discutere

I quartieri periferici di Cinisello Balsamo, ma non solo, sono particolarmente attenzionati in questi giorni da parte delle Forze dell’Ordine. Il tema sicurezza in città è balzato agli onori della cronaca anche ieri con un servizio televisivo trasmesso nella puntata di Striscia la Notizia relativamente all’incursione di Vittorio Brumotti a S. Eusebio oggetto di fenomeni di spaccio rilevati e l’intervista al Sindaco Giacomo Ghilardi. Nonostante gli sforzi e l’attenzione politica al tema della giunta di centrodestra, non sembra, secondo alcuni, che la situazione sia migliorata.

“Continueremo a lavorare per ripulire e ripristinare la legalità in un luogo della città che da oltre 40 anni era piazza di spaccio indisturbata”, commenta invece via social il primo cittadino di Cinisello Balsamo”. “Grazie a tutti gli onesti cittadini che si meritano un luogo dove vivere sicuro e libero da questa feccia che sfida le numerose retate con sfacciataggine. Grazie alle Forze dell’Ordine per il loro lavoro costante e assiduo a fianco dei cittadini per bene. Grazie perché sono molti i risultati che stanno arrivando, diverse centinaia gli arresti negli ultimi anni. Continueremo e proseguiremo a lavorare con le scuole e nelle scuole per diffondere la cultura della legalità”.

“Fratelli d’Italia esprime il suo sostegno al sindaco Giacomo Ghilardi nella sua battaglia contro l’illegalità ed in particolar modo contro lo spaccio nel nostro territorio”

Intanto, proprio in merito al programma televisivo, arrivano alcune prese di posizione di natura politica:  “Fin dal 2018, anno del nostro insediamento alla guida della Città, – commenta in una nota Fratelli d’Italia –  ci siamo mossi con fermezza e determinazione per cercare di ristabilire la legalità, affrontando le criticità radicatesi in alcune zone della città nei decenni passati, anche a causa dell’inerzia delle precedenti amministrazioni” dichiara il Vicesindaco Giuseppe Berlino. “il nostro costante impegno in continua collaborazione con le Forze dell’Ordine, ha portato a ottenere in questi ultimi anni risultati positivi, prova concreta che la strada intrapresa è quella giusta, seppur consapevoli che ancora molto c’è da fare per riuscire a debellare in modo radicale tali fenomeni.”

“È essenziale perseverare su questa linea senza timori. A livello nazionale, si stanno realizzando concrete e rigorose iniziative nella lotta alla criminalità, mirando a ripristinare la legalità nelle città, in rispetto dei cittadini onesti che le abitano. Sono state approvate norme, e ne approveremo di ulteriori, per combattere il degrado in particolare nelle periferie. Complimenti quindi al Sindaco Ghilardi e alla sua Giunta per quanto fatto in questi anni. Fondamentale continuare ad essere presenti, come fatto fin dal principio, in prima linea, con richieste e proposte decise nei tavoli sovracomunali per garantire il ripristino della legalità. Un plauso alle Forze dell’Ordine per il loro costante servizio e per i risultati fin qui raggiunti” – afferma il Senatore Sandro Sisler, vicepresidente della Commissione Giustizia del Senato e membro della Commissione Antimafia.

Angelo De Lorenzi 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI