Lun. 29 Apr. 2024
HomeIn punta di sellinoCiclocross, le firme di Tommaso Cafueri e Lucia Bramati a Valeriano

Ciclocross, le firme di Tommaso Cafueri e Lucia Bramati a Valeriano

Lucia Bramati e Tommaso Cafueri sono andati a segno nella 12^ tappa del Trofeo Triveneto di ciclocross svoltasi ieri a Valeriano, frazione di Pinzano al Tagliamento, ai piedi delle Prealpi friulane. Organizzazione curata dalla Libertas Ceresetto. Protagonista la pioggia che ha reso selettivo il percorso caratterizzato da continui sali scendi. Oltre alla gara di ciclocross, 3° Memorial Manlio Tonelli, l’organizzazione ha promosso l’A.I.L. Associazione Italiana contro leucemie linfomi e mieloma.

Nella gara regina degli Open è stata azione solitaria di Tommaso Cafueri (Dp66). Il giovane friulano ha allungato nelle fasi iniziali di gara e, nonostante una foratura, è riuscito ad ottenere il successo. Piazza d’onore per il trevigiano Simone Pederiva (Sportivi del Ponte), che grazie ad un ottimo finale di gara ha tagliato il traguardo accusando un ritardo di soli 5 secondi. Terzo posto, staccato di 32 secondi, per il trentino Martino Fruet (Team Lapierre).

Lucia Bramati protagonista assoluta

Tra le donne open la vittoria è andata a Lucia Bramati (Ale Cycling) che non ha avuto rivali. Per la 2^ posizione è stato testa a testa tra la giovane juniores friulana Ilaria Tambosco (Sanfiorese) ed Eva Lechner (Ale Cycling). Nelle fasi conclusive una foratura di Ilaria Tambosco ha favorito l’azione di Eva Lechner che ha terminato al 2° posto.
Podio Dp66 nella gara riservata agli juniores. Ad imporsi è stato il giovane umbro Giacomo Serangeli, davanti ai friulani Ettore Fabbro e Stefano Viezzi.
Nelle categorie giovanili successi di Filippo Grigolini (Jam’s Bike) tra gli allievi del 2° anno, di Massimo Bagnariol (Bandiziol) tra gli allievi del 1° anno, di Giorgia Pellizotti (Sanfiorese) tra le allieve, di Sebastiano D’Aiuto (Manzanese) e di Matilde Carretta (Gs Mosole) tra gli esordienti del 2° anno, di Franz Engele (Kardaun) e di Emma Deotto (Bandiziol) tra gli esordienti del 1° anno.

In Punta di sellino
La copertina del secondo numero di In punta di sellino

Tra i Master vittorie di Marco del Missier (Bandiziol) tra i Fascia 1, di Gianpiero Dapretto (Federclubtrieste) tra i Fascia 2, di Flavio Zoppas (El Coridor) tra i Fascia 3 e di Chiara Selva (Spezzotto) tra le Masterwoman. Al secondo posto Ilenia Lazzaro.

Oggi  il Trofeo Triveneto si sposterà a Scorzè, in terra veneziana, per una delle competizioni più storiche del calendario italiano di questa disciplina.

 

ARTICOLI CORRELATI