La massiccia operazione messa in atto nei quartieri Crocetta, Sant’Eusebio e piazza Costa, di cui abbiamo già dato notizia, ha portato al sequestro di ingenti quantità di hashish, alla denuncia di 2 cittadini extracomunitari per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e sono stati segnalati 2 soggetti alle autorità amministrative e deferite 4 persone per violazioni degli obblighi di soggiorno. Secondo una nota pubblicata oggi dall’Amministrazione risulta inoltre che quasi la metà delle 200 persone controllate avevano precedenti di polizia. L’intervento è stato effettuato grazie al servizio di “alto impatto” svolto dalla Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale.
Controlli in Crocetta
Sono stati effettuati anche dei controlli in alcuni esercizi commerciali, in particolare i distributori di bevande H24 e due macellerie islamiche in Crocetta e via Risorgimento dove sono state rilevate parecchie problematiche: 3 di questi sanzionati dalla Polizia e dalla Guardia di Finanza, 2 sanzioni per la mancanza dei requisiti di igiene e non conformità strutturale e 12 per la mancata emissione del documento fiscale. Il sindaco, Giacomo Ghilardi, ha così commentato: “Siamo determinati a riportare la sicurezza ovunque nella nostra città. Il monitoraggio costante degli esercizi H24 continuerà. Vogliamo debellare ogni forma di illegalità che mina la sicurezza e genera degrado e, in Crocetta, i risultati maggiori si vedranno con la riqualificazione prevista dal progetto Entangled”.
“La nostra Amministrazione – conclude il sindaco – sta portando ordine in aree cittadine che da 30 anni erano una vera giungla e i risultati sono tangibili”.