Dom. 28 Apr. 2024
HomeA tutto sportCeolin e Lechner firmano il 3° Ciclocross Città di Fiume Veneto

Ceolin e Lechner firmano il 3° Ciclocross Città di Fiume Veneto

Più di 300 atleti si sono dati battaglia al 3° Ciclocross Città di Fiume Veneto, 10^ tappa del Trofeo Triveneto di ciclocross e campionato regionale Friuli Venezia Giulia.
In evidenza fra gli open il veneziano Federico Ceolin (Bibione Cycling) che ha imposto il suo passo ed è arrivato solitario sul traguardo. Dietro, per la piazza d’onore, c’è stata la lotta fra Nicolas Samparisi (Ktm) e Simone Pederiva (Sportivi del Ponte). Vittoria allo sprint per Samparisi.3° Ciclocross Città di Fiume Veneto
Tra le donne open nelle fasi iniziali si è formato un tandem composto da Eva Lechner (Ale Cyclign Team) e Alice Papo (Dp66). L’esperta Lechner ha accelerato nella parte finale di gara distanziando nettamente la friulana.  La 3^ posizione per la friulana Romina Costantini (Sorgente). Tra le juniores si è imposta Sabrina Rizzi (Jam’s Bike).
Corsa incerta  tra gli juniores che se la sono giocata allo sprint dove si è imposto il friulano Ettore Fabbro (Jams’ s Bike) su Pietro Duregon (San Vendemiano) e Leonardo Ursella (Jam’s Bike).

La copertina dell’ultimo numero di In Punta di sellino. In copertina l’omaggio a Sara Casasola protagoniste nelle ultime prove di ciclocross

Nella categoria allievi successi di due atleti friulani. Tra i ragazzi del 2° anno si è imposto campione italiano Filippo Grigolini (Jam’s Bike), mentre Massimo Bagnariol (Bandiziol) ha primeggiato tra quelli del 1° anno. La veneziana Nicole Righetto (Velociraptors) ha colto il successo tra le allieve.
Nella prova riservata gli esordienti vittorie friulane di Alessio Borile (Grava Bike) e di Rebecca Anzisi (Jam’s Bike).
Nei Master vittorie di Marco Del Missier (Bandiziol) tra i Fascia 1, di Giampiero Dapretto (Federclubtrieste) tra i Fascia 2, di Gabriele Fabris (Rossi) tra i Fascia 3 e di Chiara Selva (Spezzotto) Tra le Masterwoman.
Il Trofeo Triveneto tornerà martedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, con il Ciclocross di Castello Roganzuolo organizzato dalla S.S. Sanfiorese.3° Ciclocross Città di Fiume Veneto

3° Ciclocross Città di Fiume Veneto: i campioni regionali Friuli Venezia Giulia

M1 Riccardo Gregoris
M2 Mauro Rossi
M3 Marco Del Missier
M4 Gianpiero Dapretto
M5 Sergio Giuseppin
M6 Mauro Bastiani
M7 Mauro Braidot
M8 Luciano Livon
Elmt Thomas Felice
Eso M Alessio Borile
Eso F Rebecca Anzisi
Mw Stefania Leschiutta
Al 1° anno Massimo Bagnariol
Al 2° anno Filippo Grigolini
Al 1° anno Rachele Cafueri
Al 2° anno Nicole Canzian
Jun M Ettore Fabbro
Jun F Sabrina Rizzi
Elite F Alice Papo
Under Cristian Calligaro
Elite Daniele Braidot

ARTICOLI CORRELATI