Mer. 15 Mag. 2024
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, hockey: esordio stagionale per l’under 16 inline

Sesto San Giovanni, hockey: esordio stagionale per l’under 16 inline

Bene l'under 14, ancora uno stop per la senior e ko per l’under 16.

Ancora uno stop per il senior team dei rossoneri che soccombe per 12 reti a 2 contro l’Ares Sport. Troppo il divario tra le 2 squadre in pista e a poco sono servite le due reti messe a segno da Finessi e Nicolodi, come sottolineato da coach De Zordo: “Erano troppo forti per noi”. Va male anche per i Devils dell’under 16 con un avvio sbagliato che ha compromesso il match casalingo, vinto per 4 a 2 dagli ospiti della Zoldo/Cadore. I rossoneri hanno cercato di raddrizzare la gara solo nel terzo tempo, senza riuscirci nonostante le due reti di Visayana e Appendino. Critico coach Hafner: “Non siamo costanti, dobbiamo cambiare atteggiamento”.

Netto successo dei Devils under 14, invece, in casa del Torino che si aggiudicano la gara per 7 reti a 0. “Questa vittoria dà morale per iniziare al meglio la seconda fase – commenta coach Haller -. Abbiamo controllato bene la gara dall’inizio alla fine”.  Al PalaSesto è andato in scena il raduno rivolto agli under 10 che ha visto impegnati in pista oltre ai rossoneri anche Varese, Como e Chiavennese. “È stata una giornata di sport e divertimento”, il commento del tecnico Nicolodi.

Buona prova anche per i ragazzi dell’under 16 inline all’esordio sulle rotelle, che tornano a casa con un successo e una sconfitta di misura. A raccontare la prova dei ragazzi è coach Tarantola: “Abbiamo alle spalle un solo allenamento, buona prova complessiva dei ragazzi – analizza -. L’unico rammarico è quello di non essere riusciti a portare Bomporto all’overtime. Ho visto delle buone giocate individuali, ci sono ampi margini di miglioramento sul gioco collettivo”. Quattro le reti messe a segno contro la Libertas Hockey Forlì con doppietta di Pizzocrì e Melis che hanno portato alla vittoria del match, chiuso per 2-4. Tre, invece, quelle realizzate da Melis e De Jesus (doppietta) con l’ASD I Scomed Bomporto, ma non sufficienti per portare a casa la gara, vinta con una rete di scarto dagli avversari.

 

ARTICOLI CORRELATI