Lun. 29 Apr. 2024
HomeIn punta di sellinoCeolin mattatore a Motta di Livenza

Ceolin mattatore a Motta di Livenza

Federico Ceolin è stato il grande protagonista della gara svoltasi ieri, domenica 3 dicembre, a Motta di Livenza, 7^ prova del Trofeo Triveneto di ciclocross, valevole come campionato regionale veneto. Il percorso, tracciato sugli argini e all’interno della golena del Fiume Livenza e del Livenzetta, tra scalinate e ostacoli artificiali, ha esaltato le capacità tecniche dei corridori che hanno dovuto affrontare le insidie del fango.

Ceolin ha inflitto pesanti distacchi agli avversari

La gara riservata agli open è stata vinta dal veneziano Federico Ceolin (Bibione Cycling Team) che ha inflitto distacchi pesanti a tutti gli avversari, a cominciare dal trentino Emanuele Huez (Cs Carabinieri) che ha tagliato il traguardo in 2^ posizione. Terza piazza per il veneronese Ettore Pra (Hellas Monteforte), appena rientrato alle gare e autore di una buona seconda parte di gara. Alle loro spalle Enrico Barazzuol (Bosco Orsago) e Martino Fruet (Team Lapierre) hanno concluso rispettivamente in 4^ e in 5^ posizione.Ceolin

Tra le Donne Open l’altoatesina Anna Oberparleiter (cingolani) ha tagliato il traguardo con 53 secondi di vantaggio sulla friulana Romina Costantini e sulla lombarda Sofia Arici (Sorgente). Più indietro, 4^ e 5^, Gaia Santin e Beatrice Fontana (Bosco Orsago).
Tra le juniores si è distinta la veneziana Alice Bulegato (Sportivi del Ponte), che ha affrontato in solitaria l’intera gara.
Più combattuta la corsa degli juniores. Il trevigiano Lorenzo De Longhi si è avvantaggiato all’inizio della gara, ma è stato raggiunto successivamente da Pietro Duregon (San Vendemiano), poi risultato vincitore della prova. Terza posizione per il friulano Alessio Paludgnach (Bandiziol).
Tra gli allievi i successi sono andati a Pietro Deon (Sanfiorese) tra i ragazzi del secondo anno, a Matteo Bulfon (Bandiziol) tra quelli del primo anno e a Nicole Canzian (Bandiziol) tra le ragazze.
Negli esordienti la vittoria è andata a Sebastiano d’Aiuto (Manzanese) e Matilde Carretta (Mosole).
Tra i Master vittorie di Marco Del Missier (Bandiziol) nei Fascia 1, di Carmine Del Riccio (Sunshine Racers) nei Fascia 2, di Gabriele Fabris (Rossi) nei Fascia 3 e di Lorena Zocca (Barbieri) nelle Masterwoman.

Classifica campionato regionale veneto

Esordienti F Matilde Carretta
Esordienti M Riccardo Roman
Allievi F 1° anno Angelica Gatto
Allievi M 1° anno Matteo Martini
Allievi F 2° anno Elisabeth Cadalt
Allievi M 2° anno Pietro Deon
Juniores F Alice Bulegato
Juniores M Pietro Duregon
Open F Gaia Santin
Under M Ettore Pra
Elite M Federico Ceolin


In punta di sellino n. 1 – ottobre 2023

ARTICOLI CORRELATI