Sab. 02 Mar. 2024
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, hockey: super under 12 nel raduno a Torre Pellice,...

Sesto San Giovanni, hockey: super under 12 nel raduno a Torre Pellice, male tutte le altre formazioni

Rammarico under 19, nette sconfitte per senior, under 16 e under 14.

È l’under 12 dei Devils a far sollevare il morale dopo un week end che ha visto cadere tutte le formazioni rossonere scese in pista. I piccoli Devils impegnati nel raduno under 12 a Torre Pellice hanno infatti dato prova di carattere aggiudicandosi 4 vittorie su tutti e 4 i match affrontati: “Ci siamo dati l’obiettivo di giocare bene e provare a vincere e così è stato – commenta soddisfatto il tecnico Banchero -. I ragazzi sono stati molto concentrati, gestendo bene il disco sia in fase offensiva che difensiva”.

Eccezion fatta per i giovanissimi under 12, le altre squadre rossonere vanno ko negli appuntamenti in pista. Avvio equilibrato tra Chiavenna e Devils, con i senior rossoneri che tengono botta, agguantando il pari con Belloni per poi farsi sopraffare dalle scorribande dei padroni di casa: “Abbiamo retto per 20’ poi loro hanno cambiato passo e si è visto – analizza coach Hafner -. Dopo 4 gol loro il match è stato tutto in discesa per i nostri avversari”, che si sono aggiudicati il match con 9 punti di scarto. Prova di carattere del farm team che gioca e convince, a mancare sono solo i 3 punti. Plauso del tecnico Hafner ai ragazzi: “Per la prima volta i ragazzi hanno dimostrato la voglia di giocare che avevano – commenta -. Abbiamo giocato bene per tutta la partita, peccato solo per il risultato”. Il match si è concluso con un punteggio di 2-3 per gli ospiti dell’HCB Foxes Academy.

Netto ko casalingo per mano dell’Alps Ice Academy per i Devils under 16. Gara difficile già dalle battute iniziali, come precisato dallo stesso tecnico Hafner: “Abbiamo iniziato male, è stato difficile adattarci alla loro velocità. Gli ultimi 20’ di gioco i giocatori chiave hanno tirato fuori la grinta che ci è mancata, trascinando tutta la squadra”. Risultato finale: HC Milano Devils vs Alps Ice Academy 2-12. In rete per i Devils Calistri e Magnani.

Match difficile anche per l’under 14, contro un avversario forte e compatto in pista: “Abbiamo sofferto in difesa e questo ha pagato – spiega coach Haller -. Dobbiamo ripartire da qua per lavorare sodo in vista delle ultime due gare di campionato”. Risultato finale: Storm Pinerolo vs HC Milano Devils 10-3.

 

ARTICOLI CORRELATI