Gio. 07 Dic. 2023
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, festa di compleanno per CBcomm

Cinisello Balsamo, festa di compleanno per CBcomm

Al suo nono anno di attività l’associazione punto di riferimento dei commercianti della città

CBcomm, l’associazione dei commercianti di Cinisello compie domani 9 anni e si appresta a entrare nel suo primo decennio di vita: 120 soci, le convenzioni fra gli associati, le promozioni per i privati, un sito di riferimento, i social e, soprattutto, le attività sul territorio in collaborazione con altre associazioni della città. CBcomm è anche un punto di riferimento dei commercianti per richiamare la politica locale sui problemi non solo degli operatori commerciali: richieste di modifiche e miglioramento della viabilità cittadina e la pulizia, decoro e sicurezza, tanto per citare le tematiche di maggiore attualità.
La mission dell’associazione è promuovere e sostenere iniziative che valorizzino l’unicità di Cinisello Balsamo, preservando la sua identità e contrastando la gentrificazione e la desertificazione commerciale.
“La nostra realtà – racconta il presidente Giuseppe Caso – è cresciuta, soprattutto nell’ultimo periodo: sono entrati nuovi soci e abbiamo avuto l’adesione, in particolare dei giovani”. Del nuovo direttivo fanno parte, oltre al presidente, Enza La Rocca e Stefania Guerra. Per rafforzare il legame fra i propri soci, CBcomm ha anche potenziato la presenza sul web con un nuovo sito e l’aggiornamento costante delle pagine social.
Prossime iniziative? “Come altre realtà del territorio parteciperemo alla Job Week, l’iniziativa organizzata dal Comune di Cinisello Balsamo per favorire la ricerca del lavoro”.
Come tradizione anche quest’anno l’associazione si fa promotrice dell’iniziativa dei “Panettoni in piazza” nel periodo delle feste natalizie, un’iniziativa nata da CBcomm e portata sempre avanti nell’anni dall’associazione. L’appuntamento è per il 7 dicembre in piazza Gramsci e “l’iniziativa quest’anno è dedicata a Walter Pessina, uno dei fondatori della nostra associazione”.

Quest’anno l’iniziativa si svolgerà anche nelle case di ricovero. Ecco le date: il 9 dicembre alle Residenze del Sole, il 10 al ricovero Martinelli, il 16 alla R.S.A Gesù Maestro in via Matteotti 57, il 17 alla Residenza Anni Azzurri in via dei Lavoratori 133. Visto l’arrivo del periodo delle feste invernali possiamo anche ricordare che CBcomm è stata promotrice della pista di ghiaccio in piazza Gramsci, una presenza gradita a tanti bambini e ragazzi di Cinisello Balsamo. “Un ringraziamento particolare – conclude Giuseppe Caso – va a tutti gli associati, perché senza di loro la nostra associazione non avrebbe ragione di esistere”.

Per approfondimenti:
Il sito internet: https://cbcomm.it/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/cbcomm_cinisello/
Pagina Facebook: CBcomm

 

ARTICOLI CORRELATI