Mar. 23 Lug. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, al via la prima edizione della Job Week, una settimana...

Cinisello Balsamo, al via la prima edizione della Job Week, una settimana dedicata all’incrocio tra domanda e offerta di lavoro

Cinisello Balsamo punta sul lavoro. Lunedì 13 novembre si inaugura la prima edizione della Job Week, l’evento dedicato a chi cerca e offre impieghi. In calendario workshop, incontri in azienda, corner informativi e speed date di incrocio domanda/offerta.
Il primo appuntamento si svolgerà lunedì 13, alle ore 11.00, presso la sede di AMF – Azienda Multiservizi Farmacie, in via Verga 113, con un incontro dedicato al lavoro negli Enti pubblici. Comune di Cinisello Balsamo, AMF e Nord Milano Ambiente parleranno delle caratteristiche lavorative nei loro diversi contesti. Dopo questo workshop inaugurale, durante il quale è previsto anche l’intervento delle istituzioni cittadine, la Job Week entrerà nel vivo, da martedì 14 a venerdì 17 novembre presso Villa Ghirlanda Silva, dove al mattino è previsto sempre un workshop da abbinare con la visita ai corner aziendali allestiti e a disposizione di chi cerca informazioni su opportunità di lavoro e altro.
Sedici le realtà, le associazioni di categoria, gli ordini professionali e le imprese rappresentati: Aiman, Ance, Apa Confartigianato, Ainm, Assolombarda, CbComm, ConfCommercio Milano, ConfCooperative, Confesercenti Milano, Fiaip, Legacoop, Ordine degli Avvocati, Ucimu, Unione Artigiani, Cdo, Progetto DI. Insieme AFOL e le scuole professionali e ITS: Fondazione Mazzini, Salesiani/Cnos, Ciofs. I corner saranno accessibili, in modo libero e gratuito, dalle ore 10 alle ore 13 al mattino e ancora dalle ore 14.30 alle ore 16.30 al pomeriggio fino a giovedì 16 novembre. Venerdì 17, poi, in chiusura di evento, uno speed date dedicato a chi desidera un contatto più “formale” con l’azienda per consegnare il cv ed effettuare un primo piccolo colloquio conoscitivo. Parteciperanno: Impredil Gelfi srl, Consorzio Cometal; Impresa Vinci srl; La Trave srl; Roadhouse spa; Rialto – Il Gigante spa e Tecnocasa.
Tutti gli appuntamenti di Job Week sono a ingresso libero e gratuito previa registrazione sul sito del Comune di Cinisello Balsamo all’indirizzo: https://bit.ly/3QYE9Kh. Sul sito del Comune è possibile consultare il programma completo degli appuntamenti che compongono la Job Week: dagli argomenti ai relatori dei workshop; dalle aziende alle scuole partecipanti, orari e aggiornamenti.
Su NordMilano24 sarà data ampio spazio all’iniziativa.

 

ARTICOLI CORRELATI