Mar. 25 Giu. 2024
HomeBreaking NewsPaderno Dugnano, ripresi i lavori della passerella ciclopedonale: avviata la demolizione

Paderno Dugnano, ripresi i lavori della passerella ciclopedonale: avviata la demolizione

Durante la scorsa notte è stata effettuata la demolizione del troncone della passerella a scavalco della linea ferroviaria che collega l’alzaia del Canale Villoresi, un intervento reso necessario dall’ammaloramento della struttura che ne aveva portato alla chiusura nel 2019.

Sono ripresi i lavori che interessano la passerella ciclopedonale di Paderno Dugnano, chiusa ormai da alcuni anni. Durante la scorsa notte è stata effettuata la demolizione del troncone della passerella a scavalco della linea ferroviaria che collega l’alzaia del Canale Villoresi, un intervento reso necessario dall’ammaloramento della struttura che ne aveva portato alla chiusura nel 2019.

Secondo quanto reso noto da Città Metropolitana di Milano, responsabile della struttura, nei prossimi giorni l’impresa incaricata dei lavori smaltirà le macerie in un impianto di recupero autorizzato, senza interferenze con ferrovia, e progressivamente demolirà anche le altre tratte rimanenti.

L’arrivo dei primi pezzi della nuova passerella, attualmente in fase di produzione presso un’officina, è previsto per la fine del mese di novembre. L’assemblaggio in cantiere richiederà circa un mese di lavoro a termine del quale, a inizio 2024, si procederà ai primi due vari.

Il cantiere successivamente proseguirà secondo questa modalità: mentre verranno assemblati i pezzi di un troncone in cantiere, in officina si produrranno i pezzi del troncone successivo che arriveranno a Paderno a seguito del varo del troncone già assemblato.

 

ARTICOLI CORRELATI