Gio. 09 Mag. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, docenti, genitori e tutor DSA di Anffas/Cinifabrique tornano studenti

Cinisello Balsamo, docenti, genitori e tutor DSA di Anffas/Cinifabrique tornano studenti

Avviato un corso sull’uso concreto degli strumenti compensativi per velocizzare e rendere più proficuo l’apprendimento per gli studenti con DSA.

Docenti, genitori e tutor DSA di Anffas/Cinifabrique diventano studenti. Uno accanto all’altro, muniti di computer sono pronti ad impegnarsi per acquisire sempre più competenze.
Il 5 ottobre, presso il salone teatro della Sacra Famiglia a Cinisello Balsamo, è iniziato un corso sull’uso concreto degli strumenti compensativi per velocizzare e rendere più proficuo l’apprendimento. La professoressa Maria Tursi insieme a Laura Cocuzza, Rosa Morena, Andrea Marchetti e i tutor di Anffas Nordmilano si sono resi disponibili per lavorare insieme aggiornandosi su quello che possa essere più adeguato per gli studenti DSA. Il percorso è proseguito sabato con una giornata di studio nel suggestivo scenario delle colline di Civate e Oggiono condotto dalla psicopedagogista Giusy Pecora.
“A volte sembra che questi ultimi facciano parte del mondo degli “invisibili”, invece sono una ricchezza per la loro capacità di raggiungere il successo scolastico con fatica e le loro risorse sono spesso sconosciute – dichiarano i referenti di Anffas e Cinifabrique Francesco Cacopardi e Marco Conte -. Vogliamo sempre di più che volontari e collaboratori offrano il meglio di sé riflettendo con intelligenza e attenzione sul fascino dell’avventura della conoscenza e dell’educazione”.

 

ARTICOLI CORRELATI