Mar. 23 Lug. 2024
HomeIn punta di sellinoVan Aert pronto a dare spettacolo alla Bernocchi

Van Aert pronto a dare spettacolo alla Bernocchi

La 104a edizione della classica ripropone il Piccolo Stelvio con i suoi tornanti arcigni e spezza gambe. Alle 11 da Parabiago il via della seconda prova del Trittico, arrivo intorno alle 15 a Legnano

SPECIALE TRITTICO REGIONE LOMBARDIA 2023. Oggi, lunedì 2 ottobre, si svolge la 104a edizione della Coppa Bernocchi, la seconda gara del Trittico Lombardo, dopo l’Agostoni corsa giovedì, e in attesa della Tre Valli Varesine che si disputerà domani. Partenza da Parabiago (ore 11) e dopo il primo tratto con i traguardi volanti di Nerviano, San Vittore, Cerro Maggiore e San Giorgio i corridori pedaleranno nel Varesotto con la salita del Piccolo Stelvio (da Castiglione Olona alla località Caramamma di Morazzone) piuttosto impegnativa. Il tratto conclusivo è relativamente semplice, ma se si hanno le forze si può fare la differenza. L’arrivo, previsto intorno alle 15, è a Legnano in viale Pietro Toselli. La corsa può risolversi con un allungo nel finale oppure in volata con un gruppo relativamente ristretto. Siamo al termine della stagione e alcuni corridori potrebbero aver esaurito le forze.

Alla Bernocchi può finire in volata

Il corridore più atteso è Wout Van Aert. Il corridore belga sarà supportato dai “calabroni” della Jumbo-Visma, la squadra che quest’anno ha dimostrato di essere sopra una spalla rispetto alle altre. Ci sarà tra gli altri l’ex iridato Julian Alaphilippe, nome di richiamo, ma quest’anno il corridore francese è rimasto al di sotto delle aspettative. Occhio anche alle ruote veloci del gruppo come l’australiano Matthews e il colombiano Manuel Molano; con un arrivo in volata sono tra i favoriti. Al via anche Thibaut Pinot, alle sue ultime gare da professionista. Il corridore francese finirà la sua carriera al Giro di Lombardia in programma sabato 7 ottobre.

In tv la Coppa Bernocchi 2023 andrà in diretta sia su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre, sia su Eurosport 1, canale 210 di Sky. Prevista la diretta streaming anche su RaiPlay, Discovery+, Now Tv e Dazn.
Sfoglia In Punta di sellino e troverai lo Speciale dedicato al Trittico Lombardo.

 

ARTICOLI CORRELATI