Lun. 29 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, Andrea Catania in lizza nel ruolo di segretario del PD

Cinisello Balsamo, Andrea Catania in lizza nel ruolo di segretario del PD

Il Congresso Cittadino si avvicina Sabato 30 settembre, alle ore 15:00 a Villa Ghirlanda, la presentazione dei candidati e dei programmi, cui seguirà un dibattito pubblico.

Il Partito Democratico di Cinisello Balsamo è ormai prossimo a celebrare il Congresso Cittadino, durante il quale verranno eletti sia il nuovo Segretario che il nuovo Coordinamento di Circolo.

La votazione, a scrutinio segreto, avrà luogo domenica 1° ottobre, dalle 9:00 alle 18:00, presso la sede cittadina del Circolo di via Mozart, angolo via Corridoni. Potranno votare tutti gli iscritti che risultino regolarmente tesserati: chi si è tesserato nel 2022 e avrà rinnovato la tessera entro il momento del voto (1°ottobre); i neo-tesserati 2023 che si sono iscritti entro il 16 agosto scorso.

Il Congresso sarà preceduto da un’Assemblea Congressuale, aperta a tutta la cittadinanza, che si svolgerà sabato 30 settembre alle ore 15:00 presso la Sala dei Paesaggi di Villa Ghirlanda Silva. Nel corso dell’assemblea saranno presentati i candidati e i rispettivi programmi e, a seguire, sarà previsto un momento di dibattito pubblico.

Andrea Catania è in lizza per il ruolo di segretario cittadino del Partito Democratico di Cinisello Balsamo. Già consigliere comunale nello scorso mandato, intende mettere a disposizione la sua esperienza per un nuovo progetto politico: “Lo faccio innanzitutto per Cinisello Balsamo, perché credo che questa nostra città meriti di più, perché credo che la politica abbia una responsabilità, a partire da tanti (troppi) che hanno disertato le urne alle ultime elezioni – scrive su FB annunciando la sua candidatura -. Il PD, la mia comunità, ha il dovere di ripartire dopo la sconfitta elettorale senza arrendersi, con umiltà, dall’ascolto delle persone e dalle tante domande che i cittadini ci pongono. Lo faccio perché continuo a sognare una società inclusiva, che crede che le differenze siano una ricchezza”.

Domenica 1°ottobre, in contemporanea al Congresso Cittadino, si svolgeranno anche le votazioni per il rinnovo della Segreteria Metropolitana e Regionale. In ambito metropolitano si sfideranno per il ruolo di Segretario i candidati Alessandro Capelli e Santo Minniti, mentre a livello regionale l’unica candidata è Silvia Roggiani.

ARTICOLI CORRELATI