Dom. 26 Mag. 2024
HomeBreaking NewsUna canzone di Livio inaugura EXPO AID 2023

Una canzone di Livio inaugura EXPO AID 2023

Un cinisellese protagonista della prima kermesse nazionale dedicata alle persone con disabilità che coinvolge il mondo del Terzo Settore e dell’associazionismo italiano

Anffas Nordmilano inaugura EXPO AID 2023 con una canzone scritta e composta dal cinisellese Livio supportato dal canto della coordinatrice di coop Arcipelago Michela Di Trani, anch’essa cinisellese doc… La proposta era stata avanzata quando il Ministro Locatelli ha visitato in primavera la struttura dei Centri Socio Educativi di Cascina Pacchetti, dove lavorano quotidianamente una cinquantina di giovani e adulti con disabilità sui più svariati talenti che ciascuno porta nella sua storia. Livio, cinquantenne e autodidatta, suona abilmente il piano e compone canzoni che ben volentieri offre agli amici del centro e nelle varie circostanze in cui è chiamato a esibirsi. EXPO AID 2023 è la prima kermesse nazionale dedicata alle persone con disabilità che coinvolge il mondo del Terzo Settore e dell’associazionismo italiano.

L’iniziativa è in corso di svolgimento al Palacongressi di Rimini dove, sino a domani, sono previste attività sportive e ricreative, un’area espositiva, seminari di confronto e momenti partecipativi e di formazione. L’evento – per gli organizzatori – intende essere un’occasione per parlare di piena attuazione della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità e della partecipazione alla vita sociale, politica e civile di ogni persona e valorizzazione dei talenti e delle competenze di tutti.

ARTICOLI CORRELATI