Gio. 25 Lug. 2024
HomeBreaking NewsCormano, nuova illuminazione per il campo da calcio Costa

Cormano, nuova illuminazione per il campo da calcio Costa

Prosegue speditamente l’opera di efficientamento energetico e rinnovo degli impianti sportivi intrapresa dal Comune di Cormano nell’ultimo quadriennio.  Dopo i diversi lavori nel centro sportivo “Falcone e Borsellino” e nella piscina comunale con l’introduzione di impianti fotovoltaici, illuminazione led e migliorie per il riscaldamento, l’ultimo step ha interessato il campo di calcio Costa.

Nel corso dell’estate, prima della ripresa degli allenamenti degli atleti che abitualmente frequentano il centro, è stata sostituita completamente l’illuminazione del campo sportivo prediligendo la tecnologia led, decisamente meno dispendiosa. I lavori eseguiti promettono di conseguire contemporaneamente un notevole risparmio energetico ed un’illuminazione migliorata sul campo, con conseguenti minori probabilità di infortunio degli atleti grazie ad una maggiore visibilità serale.

L’impianto di Via Molinazzo, infatti, è utilizzato in maniera molto intensa. Solo nella stagione 2022/23 ha ospitato ben 102 partite di campionato, oltre a numerosi tornei e quasi 5 ore giornaliere di allenamenti. Calcano il suo manto oltre 450 atleti ogni settimana, per un utilizzo complessivo che supera le mille ore e le 42 settimane di apertura.

 

ARTICOLI CORRELATI