Dom. 14 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, si parla di caro affitti e diritto alla casa oggi...

Cinisello Balsamo, si parla di caro affitti e diritto alla casa oggi a Generazioni

I primi appuntamenti della tre giorni di workshop e incontri organizzata da UniAbita in collaborazione con Fondazione Auprema. A confronto gli assessori di tre grandi città: Emily Clancy (Bologna), Paolo Mazzoleni (Torino) e Pierfrancesco Maran (Milano). In serata lo spettacolo dedicato a Georges Brassens

Oggi al via “Generazioni”, la tre giorni di workshop e incontri organizzata da UniAbita in collaborazione con Fondazione Auprema. Apre la kermesse l‘incontro “Le comunità vitali del Nord Milano” promosso da Fondazione Comunitaria Nord Milano, Fondazione Auprema e le cooperative  Lotta contro l’emarginazione e la Grande Casa. Nel pomeriggio alle 16 incontro “Tre conversazioni | Cooperare per abitare” a cura di Legacoop Abitanti e Legacoop Lombardia. A confronto, su un tema di grande attualità come quello del diritto alla casa, gli assessori di tre grandi città: Emily Clancy (Bologna), Paolo Mazzoleni (Torino) e Pierfrancesco Maran (Milano).

La serata dedicata a Georges Brassens

La giornata proseguirà con lo spettacolo dedicato ai più piccoli “Clown spaventati panettieri” e con la “Risottata Cooperativa” a favore dell’Emilia Romagna, organizzata da Fondazione Auprema in collaborazione con La Confraternita della pentola. Alle ore 20.30 lo spettacolo musicale Babylon Brassens – le traduzioni improbabili, di e con Duperdu.

ARTICOLI CORRELATI