Lun. 29 Apr. 2024
HomeA tutto sportNord Milano, torna la Pigiama Run la corsa solidale a sostegno dei...

Nord Milano, torna la Pigiama Run la corsa solidale a sostegno dei bimbi malati di tumore

Appuntamento il 15 settembre all’ora del tramonto con tanti percorsi per correre o camminare, punti ristoro, animazione e musica nei village allestiti nelle 23 città aderenti all'iniziativa organizzata dalla LILT.

Un tramonto di fine estate farà da scenario alla Pigiama Run, la corsa solidale organizzata dalla LILT a sostegno dei piccoli pazienti oncologici che torna quest’anno ancora più in grande, coinvolgendo ben 23 città italiane. L’appuntamento è per venerdì 15 settembre, all’ora del tramonto, nelle piazze delle città partecipanti che si riempiranno di runners e non con indosso la speciale divisa per l’occasione: un pigiama, simbolo della vicinanza a chi è costretto a lunghe degenze ospedaliere.

Nel mese del Gold Ribbon, dedicato alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici, l’appuntamento, nato nel 2019 a Milano, ha come obiettivo il sostegno a progetti per i bambini malati di tumore e le loro famiglie. Un aiuto che giungerà loro grazie alla capillare rete della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori su tutto il territorio nazionale. Anno dopo anno, il successo dell’iniziativa ha infatti raccolto l’adesione di molte LILT della penisola, trasformando l’appuntamento in un importante momento nazionale di raccolta fondi, attraverso le iscrizioni di quanti vi partecipano.

La corsa solidale, adatta a tutte le età, partirà in contemporanea in 23 village e punti di ritrovo delle città coinvolte: Bari, Barletta, Biella, Brescia, Catania, Cuneo, Genova, Latina, Lecco, Lodi, Milano, Roma, Padova, Palermo, Piacenza, Pistoia, Ragusa, Sondrio, Taranto, Terni, Trento, Treviso e Verbania. Qui ci saranno a disposizione anche punti di ristoro, animazione e musica. Per tutti, in ogni caso, è possibile la partecipazione all’iniziativa in modalità “Anywhere”, camminando o correndo dove si desidera. Perché si può fare del bene in qualsiasi momento e luogo.

Testimonial della Pigiama Run 2023 saranno Juliana Moreira e Edoardo Stoppa, amici di LILT e fedelissimi all’iniziativa, pronti a coinvolgere sempre più persone con il loro entusiasmo e impegno. L’invito è anche dare libero sfogo alla fantasia, sfoggiando outfit originali e divertenti. Gli iscritti alla corsa riceveranno il pettorale in versione digitale e, al termine dell’evento, l’attestato di partecipazione. A disposizione il pacco gara omaggio con la sacca ufficiale della manifestazione, il pettorale stampato e gli omaggi degli sponsor tecnici.

 

ARTICOLI CORRELATI