Lun. 06 Mag. 2024
HomeBreaking NewsParabiago, lo spunto vincente di Silvia Zanardi al Trofeo Antonietto Rancilio

Parabiago, lo spunto vincente di Silvia Zanardi al Trofeo Antonietto Rancilio

Ieri sera è andato in scena a Parabiago il primo atto del Trofeo Antonietto Rancilio, competizione ciclistica intitolata all’imprenditore noto per l’omonima azienda produttrice di macchine per caffè.

La gara è stata vinta da Silvia Zanardi che ha regolato allo sprint le avversarie:  al via circa 80 atlete delle 90 iscritte, presenti le migliori formazioni: BePink GOLD, Isolmant-Premac-Vittoria, Mendel Speck, Born to Win-Ziraf e Israel Premier Tech Roland.

Dopo un primo momento di gara che ha visto una situazione di gruppo compatto sviluppato ad andatura sostenuta ma regolare, la corsa si è improvvisamente infiammata. Tre le atlete che sono riuscite a evadere dal gruppo: Silvia Zanardi (BePink GOLD), Silvia Magri (Israel Premier Tech Roland) e Carmela Cipriani (Isolmant-Premac-Vittoria), che hanno ottenuto abbastanza velocemente un vantaggio di 40”, grazie al controllo di BePink e Isolmant.

Le 3 atlete hanno insisto nella propria azione acquisendo un vantaggio di quasi 2” sul gruppo; la situazione si è stabilizzata finché tutta sola dal gruppo è evasa dal gruppo Giorgia Vettorello (BePink GOLD) che ha cercato di raggiungere le 3 atlete di testa.
A 3 giri dalla conclusione, il gruppo guidato da Milena Delsarto (Aromitalia Basso Vaiano) assieme ad altre formazioni ha provato a ridurre il gap sulle fuggitive che nel frattempo è arrivato a superare i 2’30”, purtroppo nulla da fare.

L’epilogo è stata la volata vinta da Silvia Zanardi (BePink GOLD) davanti a Silvia Magri (Israel Premier Tech Roland) e a Carmela Cipriani (Isolmant-Premac-Vittoria). Staccata, al quarto posto, Giorgia Vettorello, che è giunta sul traguardo a 2’ dalle prime, mentre il gruppo è stato regolato a 2’24” da Emma Bernardi (Mendelspeck) davanti a Milena Delsarto (Aromitalia Basso Vaiano) che si classifica al 5^ posto.

Tra le Junior ha vinto Lucia Brillante (Valcar travel & Service), 8° assoluta.

Questa sera corrono gli uomini.

ARTICOLI CORRELATI