Mar. 23 Apr. 2024
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, nuova compagine per la Consulta dello Sport

Sesto San Giovanni, nuova compagine per la Consulta dello Sport

Barbara Marzano nuovo presidente e Gianluca Nigro il vice

Nuova compagine per la Consulta dello Sport di Sesto San Giovanni. Ieri, presso la Casa delle Associazioni di piazza Oldrini, l’assemblea ha definito la composizione dell’organismo di raccordo tra l’Amministrazione e le associazioni sportive del territorio che ha l’obiettivo di consolidare la rete associativa nella direzione di favorire una diffusione sempre più capillare della cultura sportiva e dare impulso alle iniziative virtuose legate all’ambito sportivo.

Nuova presidente Barbara Marzano, già vice nel mandato scorso, responsabile del progetto “Crescere insieme con lo Sport” che quest’anno ha concluso la quarta edizione e dà appuntamento sabato 10 giugno al campo sportivo Manin per un momento di festa da condividere con tutti i bambini che hanno preso parte ai doposcuola sportivi, cuore del progetto.

10 i membri nominati dalla neo presidente Marzano: Emilio Carpani, Alfio Lusuardi, Alessandra Marzari, Maurizio Novellini, Alessia Pezzot, Monica Prina, Massimo Riccio, Antonio Romeo, Benedetta Roncalli e Gianluca Nigro che assume il ruolo di vicepresidente della Consulta. 5 invece i componenti eletti dall’assemblea delle Associazioni sportive del territorio: Alessandro Bison, Flavio D’Annunzio, Rino Fosso, Rossana Sartori e Sergio Valsecchi.

“Da subito è emerso un confronto produttivo legato a proposte e riflessioni concrete – spiega la neo presidente Barbara Marzano -. La volontà è quella di dare risposte ad esigenze specifiche, obiettivo che potremo raggiungere attraverso il dialogo e la collaborazione sinergica per il bene dello sport a Sesto San Giovanni”.

ARTICOLI CORRELATI