Lun. 15 Apr. 2024
HomeAttualitàLa borsa, il regalo perfetto per uomini e donne, se la si...

La borsa, il regalo perfetto per uomini e donne, se la si sa scegliere

Hai mai visto una donna che esce senza borsa? Ma soprattutto, hai mai visto una donna che non ama le borse? Qualcuno marra che siano degli esseri mitologici e che esistono veramente, quelle donne che non vogliono le borse, ma secondo noi sono tutte bugie. Siamo certi che la borsa sia indispensabile per una donna e vista la propensione a comprarle sempre di nuove, abbiamo idea che probabilmente sia anche il regalo perfetto.

Considerando gli ultimi tempi, in realtà, potrebbe esserlo anche per gli uomini, ma a questo ci pensiamo dopo. Che sia grande o piccola, colorata o monocolore poco importa, la borsa deve essere presente nell’outfit di ogni donna. Quindi se siete alla ricerca del regalo perfetto, questo è proprio il posto giusto. Perchè si fa presto a dire di voler regalare una borsa, ma occorre scegliere il modello giusto, altrimenti il disastro sarà irreparabile. Vediamo insieme come scegliere.

Attenzione ai particolari

Questa è una prerogativa quando si vuole fare un regalo a una donna. I particolari sono importanti, sempre, a maggior ragione se il dono è una borsa. Per non sbagliare occorre osservare la persona per cui si vuole acquistare la borsa.

Innanzitutto si deve prestare attenzione alla tipologia di abbigliamento che utilizza di solito. Se le piacciono capi di abbigliamento di un colore specifico, se preferisce la tinta unita, i colori accesi. Inoltre è importante capire lo stile, quindi se prevalentemente veste elegante o sportivo. Questi i primissimi elementi per la scelta della borsa giusta.

Se è una donna che si veste in maniera stravagante e molto colorata allora la scelta giusta potrebbe essere una pratica tracolla in panno. Ma per la donna in carriera, ci vuole invece una borsa chic, a tinta unita, con un accostamento di colori che sia comunque sobrio, magari in pelle. Senza troppi fronzoli.

Se invece a riceve il regalo è una studentessa universitaria, potrebbe essere gradita una borsa capiente, che possa essere portata sia a tracolla che a spalla, perfetta per le giornate in Ateneo. Insomma, ad ogni donna la sua borsa perfetta e la scelta è un vero e proprio lavoro di ricerca e di studio della personalità che dovrà ricevere il dono. Con qualche piccola dritta siamo certi che eviterai ogni errore. Per tante idee ecco le borse V73 su questo sito.

E per gli uomini?

Abbiamo accennato al fatto che una borsa potrebbe essere il regalo perfetto anche per gli uomini che si sono stufati di portare tutto l’occorrente con loro, riponendolo nelle tasche. Quindi ecco il borsello. Nei negozi di borse se ne trovano veramente tantissimi. I più gettonati sono quelli dalle colorazioni sobrie: nero, marrone, blu.

Occorre un borsello che non sia troppo ingombrante, ma che risulti capiente. Si potrebbe optare per una tracolla, ma anche un monospalla, che per un uomo sembra veramente essere perfetto. Anche in questo caso, la differenza lo fa il look che il lui adotta per le sue giornate.

Quindi anche per l’uomo esiste la borsa perfetta, l’importante in questo caso è non esagerare nel momento in cui si sceglie.

ARTICOLI CORRELATI