Mar. 19 Mar. 2024
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, hockey: l'under 13 conquista la Coppa Nord Ovest

Sesto San Giovanni, hockey: l’under 13 conquista la Coppa Nord Ovest

Buona la prima per l’under 15 impegnata nella gara di andata dei quarti di Coppa Italia. Bene anche under 9 e Libertas

Week end molto positivo, quello appena trascorso, in casa rossonera con l’under 13 che conquista la Coppa Nord ovest e l’under 15 che mette a segno un buon risultato nella gara di andata dei quarti di Coppa Italia.

Parte nel migliore dei modi il percorso dell’under 15 impegnata nel primo dei 2 match di Coppa Italia contro il Rittner Buam. I rossoneri vincono di misura e si aggiudicano la gara con un risultato finale di 2-1, in attesa del match di ritorno in programma mercoledì 22 marzo. Più che mai precisa la disamina di coach Hafner, che racconta lo svolgimento del match: “Abbiamo commesso alcuni errori individuali che dovremo cercare di evitare nella prossima partita – commenta -. Siamo andati subito in vantaggio di due reti per poi tenere bene a livello difensivo. Un plauso a tutti i ragazzi”.

Agli under 13 la Coppa Nord Ovest

Con un tennistico 6-4 i Diavoli Sesto dell’under 13 si aggiudicano la Coppa Nord Ovest battendo in finale, gara secca, l’Hockey Como. Tanta la gioia del tecnico rossonero Hafner per questo importante traguardo raggiunto: “Dopo un avvio tirato con poco pattinaggio e tanto nervosismo abbiamo preso in mano le redini del match, giocando bene in ogni fondamentale e meritando la vittoria”.

Nel torneo Giacò i diavoletti under 9 si aggiudicano il quinto posto, con un bilancio di 3 partite vinte, 1 pareggio e 4 sconfitte. A commentare la lunga giornata di sfide è coach Banchero, soddisfatto della prova dei rossoneri: “Sono contento e orgoglioso del risultato ottenuto – commenta -. I ragazzi hanno seguito le indicazioni date, lottando e giocando al meglio delle loro possibilità. Dobbiamo ancora sistemare qualcosa ma siamo sulla strada giusta”.

Infine, tanto divertimento per i ragazzi della Libertas che sono scesi in pista nel concentramento organizzato al PalaSesto. Partita dopo partita il gruppo si dimostra sempre più coeso: “Abbiamo messo in pratica quanto provato in allenamento – precisa il tecnico rossonero Cusin -. Si è creato un bel gruppo che lavora bene insieme, questo è un buon punto di partenza anche in vista dei prossimi impegni”.

ARTICOLI CORRELATI