Gio. 25 Apr. 2024
HomeBreaking NewsLuna Park al Sempione: 150mila presenze, ma Sala lo vuole decentrare

Luna Park al Sempione: 150mila presenze, ma Sala lo vuole decentrare

L’edizione 2023 dello storico luna park meneghino registra uno dei dati più importanti negli ultimi vent’anni. Supera le 2500 firme la petizione rivolta al sindaco di Milano Giuseppe Sala per la permanenza nell’area per i prossimi anni

Si è conclusa con più di centocinquantamila presenze l’edizione 2023 del Luna Park Meneghino di Parco Sempione di Milano, tradizionale polo di divertimento e spensieratezza per giovani e famiglie durante il carnevale ambrosiano del capoluogo lombardo.

«Il 2023 è stato un anno particolare ma, contemporaneamente, molto speciale – racconta Alessandro Zanfretta, uno dei gestori del Luna Park Meneghino – perché i residenti del quartiere e i milanesi ci hanno dimostrato un affetto pazzesco. In sole quattro settimane abbiamo raggiunto centocinquantamila presenze del 2019, in cui le nostre attrazioni sono rimaste a parco Sempione per ben sette settimane». Calcolata in base ai biglietti venduti e a sondaggi rivolti ai partecipanti, l’affluenza del 2023 è una delle affluenze più importanti degli ultimi vent’anni.

La petizione ha raccolto 2500 firme

«Anche quest’anno – aggiunge – il Luna Park Meneghino
ha dimostrato di essere un vero e proprio pezzo di storia dell’intrattenimento milanese e di meritare ancora oggi, a più di cento anni dal primo giro in giostra, l’Ambrogino d’oro e molti altri attestati di benemerenza. Per questo chiediamo al sindaco Giuseppe Sala e all’amministrazione comunale di ascoltarci e di aiutarci a trovare una soluzione per la permanenza di un pezzo di storia di Milano a Parco Sempione. Crediamo che la tutela ambientale e sociale del quartiere e del tradizionale divertimento dei milanesi possano coesistere. Dello stesso avviso sono anche gran parte dei residenti – conclude Zanfretta – che lo hanno dimostrato con più di 2500 firme alla petizione che abbiamo lanciato e che a breve consegneremo al sindaco a Palazzo Marino».

Giostre e street food al Luna Park al Sempione

Giostre di pura adrenalina e intrattenimento per tutta la famiglia, con angoli di street food e golosità. Dopo gli stop negli anni scorsi a causa della pandemia, il Luna Park Meneghino è tornato a Parco Sempione da sabato 18 febbraio a domenica 12 marzo 2023 con più di sessanta attrazioni via Gadio all’Arena Civica. Un luna park con un’ attenzione particolare alla solidarietà e uno stretto legame al quartiere, come dimostrato dalle centocinquantamila presenze e dall’ottimo riscontro registrato della giornata dedicata a 3000 alunne e alunni del quartiere e a quella dedicata alle persone con disabilità.

ARTICOLI CORRELATI