Week end di successi, quello appena trascorso, per i rossoneri che volano in finale di Coppa Nord Ovest con l’under 13 e ai quarti di Coppa Italia con gli atleti dell’under 15. Proprio questi ultimi hanno sostenuto in casa un’ottima prova, giocando bene e creando opportunità che hanno permesso di raggiungere la vittoria per 8 reti a 3 sul Como. “Abbiamo giocato bene per tutta la gara, dimostrando superiorità – commenta nel post partita il coach Hafner -. Siamo riusciti a creare tante opportunità da goal e a concretizzarle. Siamo riusciti a far girare le linee, facendo giocare tutti nel terzo periodo: tutti i ragazzi chiamati in pista si sono fatti trovare pronti, giocando bene”. Ora si pensa già al prossimo impegno: i quarti di finale di Coppa Italia contro Renon o Pergine.
I rossoneri dell’under 13 bissano il successo della gara di andata di Coppa Nord Ovest, archiviando la pratica Chiavennese con una rete di scarto, aggiudicandosi il match per un risultato finale di 6-5. Avvio in sordina per i Diavoli che, nel secondo tempo cambiano marcia, portando a casa il risultato. “Nel primo tempo ognuno ha giocato per sè, mancava la connessione tra i ragazzi, nel secondo tempo ci siamo svegliati ed è cambiato l’atteggiamento in pista – commenta il tecnico Hafner -. Un plauso ai ragazzi che hanno portato a casa questa vittoria”. Ora la testa va alla finale di sabato prossimo contro il Como.
Anche l’under 11 è scesa in pista nel week end per una giornata di partite e sfide in quel di Pinerolo. Nonostante il roster corto buona prova dei piccoli Diavoli, come precisa coach Barozzi: “Abbiamo lottato parecchio, la squadra si è dimostrata grintosa e compatta, con tanta voglia di giocare. Abbiamo pagato alcune piccole distrazioni. La strada è ancora lunga ma stiamo andando nella giusta direzione”.
In quel di Ferrara i Diavoli dell’under 14 inline, scesi in pista con la maglia del Lepis Piacenza, fanno scintille, strapazzando senza mezze misure prima i Gufi con uno schiacciante 9-0 e poi padroni di casa per 7 reti a zero. Ora la testa va al prossimo turno, decisivo per accedere alla fase finale. A raccontare i progressi fatti dai ragazzi è coach Fumagalli: “Sono state due belle partite, giocate finalmente con qualità, pazienza e tanta attenzione – spiega -. Sono soddisfatto del risultato ma soprattutto della prestazione dei ragazzi, bravi a chiudere i match senza subire gol”.