Ven. 19 Apr. 2024
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, Geas Ginnastica: il week end di podi continua

Sesto San Giovanni, Geas Ginnastica: il week end di podi continua

Si è appena concluso un altro week end esaltante per la ginnastica sestese con i colori del GEAS. Sui campi di gara i livelli più alti del campionato regionale artistica Silver FGI: LD e LE.

Si parte sabato con la seconda posizione nell’all around e la prima posizione al corpo libero per la senior Alice Musina, mentre nel settore maschile lo junior Mattia Mellerato sale sul terzo gradino del podio sia nell’all around che alla sbarra. Si prosegue con il primo posto nell’all around di Sabrina Turco nelle allieve, mentre la junior Martina Porcu si ferma alla quarta posizione, ma conquista la prima assoluta alla trave. Da Mortara, per il settore maschile Nicolò Farina (junior) conquista la seconda posizione nel concorso generale. Ottimi anche i piazzamenti degli altri atleti in gara, tutti tra le prime dieci posizioni.

Una menzione anche per il giovanissimo settore ritmica che a Morbegno nel campionato di squadra LD allieve, affrontato per la prima volta dalla Geas, non raggiunge il podio ma riporta il terzo miglior punteggio nel corpo libero.

“Chi “mastica” un po’ di ginnastica – commentano dalla società sportiva – è consapevole del valore di questi risultati nel campionato Silver lombardo che, per i colori sestesi, fa la coppia con il campionato Gold di serie C che, per ora, vede la ginnastica Geas sia femminile che maschile incalzare le prime tre posizioni con ambizioni da podio!”.

ARTICOLI CORRELATI