Gio. 02 Mag. 2024
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, presidio di Unione Inquilini e Sinistra Italiana per evitare...

Sesto San Giovanni, presidio di Unione Inquilini e Sinistra Italiana per evitare uno sfratto in via Luini

Oggi giovedì 9 marzo alle ore 8.30, , Sinistra Italiana sarà presente in via Luini 253 a Sesto San Giovanni al presidio organizzato per evitare lo sfratto di una madre e la figlia minorenne.

“Già a dicembre – come riporta una nota di Sinistra Italiana – , i commissari di minoranza avevano richiesto di riportare i dati sull’emergenza abitativa a Sesto San Giovanni e l’Assessora Roberto Pizzochera, nella sua relazione del 20 febbraio scorso, non è riuscita ad esprimere alcun dato che potesse dare un quadro completo del fenomeno scatenando così la reazioni di tutti i commissari di opposizione che hanno richiesto punto per punto di rispondere con dati puntuali. L’Assessora è stata costretta così a dichiarare di non esserne in possesso”.

“Il Comune di Sesto San Giovanni e l’Assessora Pizzochera – prosegue Sinistra Italiana –  non sono intervenuti e la conseguenza sarà che una bambina si troverà in strada senza alcuna altra soluzione abitativa offerta pur essendo la famiglia inserita nella graduatoria per l’assegnazione di un alloggio d’emergenza SAT. Per questi motivi Unione Inquilini ha deciso di organizzare un nuovo picchetto e Sinistra Italiana ha aderito e sarà presente”.

ARTICOLI CORRELATI