Ven. 19 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, partiti i lavori della nuova pista ciclopedonale di via Giordano...

Cinisello Balsamo, partiti i lavori della nuova pista ciclopedonale di via Giordano (ma non mancano le perplessità)

Il Sindaco, Giacomo Ghilardi annuncia la novità. Un'opera importante per la città, ma alcuni cittadini esternano via social le loro considerazioni: "le piste non vengono usate" , "Ci sono lavori ben più necessari"

Sono partiti a Cinisello Balsamo i lavori della nuova pista ciclopedonale via Giordano, tratto Robecco/Copernico che unirà la rete esistente che collega via Robecco, via Copernico e via De Ponti, intercettando gli accessi al parco di Villa Ghirlanda Silva e alla sede dell’Ufficio Tecnico comunale e le fermate del trasporto pubblico locale.

Lo annuncia via social il sindaco Giacomo Ghilardi.  “Il percorso si sviluppa a doppio senso di marcia affiancato al marciapiede esistente, con attraversamenti rialzati in corrispondenza della sede comunale, dell’ingresso laterale del parco di Villa Ghirlanda e di via Crisantemi che conduce al Cimitero di Cinisello sarà realizzata una nuova pensilina per l’attesa dell’autobus comprensiva di stalli per parcheggiare le biciclette”.

Si tratta  di “infrastrutture che danno una valida alternativa all’auto per spostarsi in città in maniera sostenibile e sicura”. Non tutti però sono entusiasti delle piste ciclopedonali in città: “Peccato, sindaco, che le piste ciclabili non vengano usate” , commenta via social un cittadino. E un altro: “Ci sono lavori ben più necessari”. Intanto, però, i lavori proseguono.

 

ARTICOLI CORRELATI