Lun. 05 Giu. 2023
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, hockey: ancora un ko per under 13 e serie...

Sesto San Giovanni, hockey: ancora un ko per under 13 e serie C

Riccione letale per l’under 14 inline. L’under 17 chiude la regular season con un bel successo in trasferta

Prosegue la serie di ko sia per i giovani atleti dell’under 13 che per gli Old Boys impegnati in serie C. Questi ultimi escono sconfitti con due reti di scarto in casa del Chiavenna che si aggiudica il match con un risultato finale di 3-1, a poco è servito il pareggio messo a segno grazie alla rete di Nicolodi.

Troppo il divario tra Pinerolo e Diavoli dell’under 13, come dimostra il 9-3 finale a favore dei padroni di casa. La disamina di coach Fumagalli è precisa e puntuale: “Abbiamo commesso tanti errori contro la squadra più forte del campionato con cui abbiamo sempre sofferto quest’anno, il risultato parla da sé”. Prosegue il tecnico: “Siamo reduci da 3 gare in cui abbiamo giocato male, rispetto alle precedenti prestazioni però abbiamo ritrovato un minimo di organizzazione e di ordine in pista, speriamo questo sia di buon auspicio per i play off che ci attendono”.

Prosegue invece il momento positivo dell’under 17 che, con un tennistico 6-4, archivia la pratica Valpellice e chiude la regular season con una bella vittoria. Mattatore di giornata con 3 reti Madella, a segno anche Mistrangioli, Gemelli e Sollami. Ora la testa va ai play off.

Non arrivano buone notizie dall’under 14 – inline impegnata nella trasferta in casa dei Corsari Riccione. Il Lepis Piacenza rimedia 2 sconfitte, una per mano dei padroni di casa e l’altre ad opera degli Scomed Bomporto. A segno nel primo match Cerea (doppietta), nella seconda partita reti di Calistri (2) e Cerea (3).

“Paghiamo il fatto di non riuscire ad allenarci – commenta coach Fumagalli – e da questo dipende anche il fatto di far fatica in alcuni fondamentali tecnici dell’inline”. Riguardo agli obiettivi stagionali il tecnico non ha dubbi: “L’obiettivo principale di questa stagione d’esordio non è fare risultati ma far divertire i ragazzi, direi che è stato raggiunto”.

 

ARTICOLI CORRELATI