Mer. 19 Giu. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, tutto pronto per il Carnevale in città

Cinisello Balsamo, tutto pronto per il Carnevale in città

Animazioni e spettacoli di teatro, circo con artisti internazionali, giocoleria, acrobatica, trampoli e bolle di sapone, musica dal vivo e il riconoscibile PIC Bus – Pronto Intervento Clown, tutto in collaborazione con Milano Clown Festival diretto da Maurizio Accattato. Sabato 25 febbraio 2023 sarà di scena un vero e proprio mini festival pensato e proposto per il Carnevale di Cinisello Balsamo, in piazza Gramsci, a partire dalle ore 15.

La piazza centrale di Cinisello Balsamo si apre a maschere, coriandoli e stelle filanti per colorare il pomeriggio come un grande Circo a cielo aperto. Spazio al divertimento con le performance degli artisti sul palco allestito ad hoc, poi l’attrattiva dell’originale PIC-bus con il suo palco mobile e l’area per lo spettacolo delle Bolle di Sapone di Marylin in movimento lungo il perimetro della piazza. E ancora giochi, musica e balli per tutte le età. “Un programma davvero ricco e variegato, soprattutto di qualità, aperto a tutti, grandi e piccini, pensato per coinvolgere e unire la città – spiega Daniela Maggi, assessore alla Cultura, Sport ed Eventi -. Maschere, musica, giocoleria, acrobazie: tutti ingredienti per un divertimento assicurato”.

Ad esibirsi per i più piccini come per i più grandi, tutti accomunati dalla passione per il travestimento, alcune delle compagnie più interessanti e significative nel panorama internazionale del Circo. Aprono la manifestazione I Fratellini, sfilando in parata sui trampoli e a suon di musica. Coloratissimi, spericolati, buffi e irresistibili, porteranno in scena le gags della tradizione della clownerie, rivisitate in chiave moderna, con giocoleria, acrobazie ed equilibrismi. Non mancherà naturalmente la musica, anche da ballare, con i Pistoni-Ottoni-Legni & Tamburi BAND. Con abbigliamento vistoso e capigliature multicolor, porteranno in piazza una tecnica impeccabile, fantasia, energia e soprattutto la voglia di far scatenare il pubblico in un’atmosfera scanzonata e divertente.

È poi la volta della guest star della giornata, per la prima volta al Milano Clown Festival: da Barcellona, Rolando Rondinelli porterà a Cinisello Balsamo una creativa e interattiva “Comedy Rhapsody”, in cui un personaggio eccentrico, con scarpe da tip tap, pentole, cucchiai, piattini e alcuni elementi dal suono particolare, trasformerà l’ambiente in una sala da concerto dotata di orchestra.

Chiude, infine, la Compagnia Gato Blanco Gato Negro dall’Argentina con i suoi Clown, le acrobazie e il tiro a segno; commedia fisica, pose acrobatiche, giocoleria e molto altro, in uno spettacolo che, con l’umorismo, rompe i confini del tempo e dello spazio.

 

 

ARTICOLI CORRELATI