Gio. 28 Mar. 2024
HomeBreaking NewsCalenda a Cinisello per sostenere Pacente

Calenda a Cinisello per sostenere Pacente

Carlo Calenda e Mariastella Gelmini presentano Carmine Pacente il candidato del Terzo Polo per le elezioni regionali in Lombardia. Sarà Villa Ghirlanda, a Cinisello Balsamo, la location che ospiterà la chiusura della campagna elettorale di Pacente.

L’esponente di Azione sarà presente in città giovedì 9 febbraio a partire dalle 18.30 insieme ai leader del suo partito.

Carmine Pacente

Nato nel 1978 nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni (SA), Carmine Pacente è laureato in economia alla Bocconi e  ha conseguito il master in “Management Pubblico” presso la SDA Bocconi. Dopo la tesi presso l’ambasciata d’Italia a Berlino, ha collaborato con l’ISPI di Milano (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale).

Si è specializzato nella programmazione e gestione dei fondi europei.

E’ stato poi responsabile del Servizio Europa della Provincia di Milano. Nel 2014 ha collaborato con il Ministero della Salute alla “Strategia nazionale per le aree interne a valere sui fondi strutturali e di investimento europei 2014-2020”, incaricato dal Sottosegretario di Stato.

​Pacente, attualmente, è Responsabile delle Politiche e della Programmazione europea e LEAR (Legal Entity Appointed Representative) della Città metropolitana di Milano.

ARTICOLI CORRELATI