Ven. 19 Apr. 2024
HomeA tutto sportSesto San Giovanni, hockey: ancora un ko per gli Old Boys in...

Sesto San Giovanni, hockey: ancora un ko per gli Old Boys in serie C. L’under 15 tiene testa al Pinerolo

Under 11 e 9 impegnate a Torre Pellice nel Torneo Ciaz, tanto divertimento per la Libertas al PalaSesto.

Nell’ultimo week end prima della pausa natalizia, in serie C ancora una sconfitta per gli Old Boys, che restano fermi ai box ancora a quota zero punti in questa seconda fase della regular season, rimediando un tennistico 6-0 messo a segno dal Pinè che lascia poco spazio ai commenti.

Nella trasferta infrasettimanale a Pinerolo i rossoneri dell’under 15, a dispetto del risultato finale – 5-3 – tengono testa ai padroni di casa, giocando con grinta e tenacia. A fare un plauso ai Diavoli per l’atteggiamento visto in campo è lo stesso tecnico Fumagalli: “Abbiamo disputato la nostra miglior partita da inizio stagione – commenta -. In queste ultime settimane siamo cresciuti e si vede. L’obiettivo per il prosieguo del campionato è quello di mantenere questa concentrazione e atteggiamento anche nei prossimi match”.

Due giorni di partite e sfide per i ragazzi dell’under 11 e 9 che sono scesi in pista a Torre Pellice nel Torneo Ciaz. L’under 11 chiude la manifestazione con un quinto posto complessivo (prima tra le italiane) che denota grande grinta da parte di un gruppo a tratti rimaneggiato a causa di alcune defezioni. A fare un bilancio della due giorni è coach Banchero: “Dopo un avvio in sordina con le squadre straniere i ragazzi hanno messo in pratica quanto richiesto, creando azioni con tanti passaggi – spiega -. La grinta dimostrata ci è servita per fermare le iniziative degli avversari. Siamo sulla buona strada, peccato per le defezioni che ci hanno un po’ penalizzato”. A dare un supporto al roster rossonero ci hanno pensato alcuni ragazzi dell’HC Como e un ragazzo dei Falchi Lecco.

Nonostante l’influenza dilagante anche tra le fila dell’under 9 e un roster rimaneggiato i rossoneri hanno dato il massimo, cercando di tenere testa ad alcune ostiche avversarie. Queste le parole di coach Cusin: “È stato un torneo dalle due facce con un avvio in salita visto che, nella prima giornata di partite, abbiamo affrontato le squadre più forti – dichiara -. Domenica, grazie anche al recupero in corsa di alcuni ragazzi, abbiamo potuto fare più turnazioni. I ragazzi hanno comunque dimostrato grande grinta e sono stati bravi a mettere in pratica quando provato in allenamento”.

credit Roberta Nardi

Secondo raggruppamento casalingo per il gruppo Libertas che è sceso in pista, al PalaSesto, insieme ad altre 6 formazioni. A prevalere, ancora una volta, è stato il divertimento e la voglia di stare insieme, come precisato a fine giornata da coach Kozachuk: “È bello vedere negli occhi di questi ragazzi la felicità e la passione che hanno per questo sport. Pur essendo solo all’inizio la voglia di giocare e crescere è tanta e si vede”. In panchina, accanto al tecnico Kozachuk anche coach Ambrogi.

 

ARTICOLI CORRELATI