Ven. 29 Mar. 2024
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, al gruppo "Il Gigante" la Rosa Camuna di Regione...

Sesto San Giovanni, al gruppo “Il Gigante” la Rosa Camuna di Regione Lombardia per i 50 anni

“Un meritato riconoscimento a un’azienda lombarda che celebra 50 anni di attività e che, grazie alla tenacia e alla serietà del suo patron Giancarlo Panizza, continua a essere un punto di riferimento per la spesa di molte famiglie del nostro territorio”. Sono le parole del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenuto alla celebrazione dei 50 anni di fondazione del gruppo della grande distribuzione “Il Gigante” presso il punto vendita di via Vincenzo Monti alla Rondinella.

Nato mezzo secolo fa a Sesto San Giovanni con il primo supermercato di viale Marelli, cui sono seguiti nel tempo anche gli altri tre punti vendita cittadini, il gruppo ha saputo consolidarsi e diventare una realtà molto radicata in Lombardia, dove opera prevalentemente, oltre che in Piemonte ed Emilia Romagna. Oggi conta di 20 ipermercati, 27 superstore e 14 supermercati, oltre a diversi punti vendita dedicati alla cura degli animali, alla ristorazione e alla erogazione di carburante.

“Siamo alla ricerca di personale”

Consegnando una medaglia che riproduce la ‘Rosa Camuna’ al consigliere d’amministrazione Giorgio Panizza, presente anche il sindaco Roberto Di Stefano, il governatore Fontana ha evidenziato come “nonostante la crisi, la Lombardia possa contare su realtà produttive come queste che, paradossalmente, cerca mano d’opera sia fra i giovani, sia tra il personale specializzato”.

Un concetto ribadito dallo stesso Panizza: “Proprio così, siamo alla ricerca di personale tra i 20 e i 35 anni per iniziare un percorso lavorativo in vari ambiti del nostro settore – spiega -. Cerchiamo anche personale specializzato come macellai, salumieri, panettieri, pasticcieri e cuochi. Trovare mano d’opera è tutt’altro che facile, anche per un’azienda come la nostra, nonostante possiamo testimoniare che tanti giovani da noi avviati al lavoro sono ancora parte integrante e fondamentale del nostro gruppo”.

Al presidente Fontana l’omaggio della maglia della Pro Sesto, capolista della Serie C, di cui Il Gigante è storico sponsor.

ARTICOLI CORRELATI