Ven. 29 Mar. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, preso lo scaricatore abusivo di rottami nel quartiere S. Eusebio

Cinisello Balsamo, preso lo scaricatore abusivo di rottami nel quartiere S. Eusebio

La Polizia Locale di Cinisello Balsamo ha messo fine allo scarico abusivo di rottami nel quartiere di Sant’Eusebio. Ieri si è infatti conclusa l’indagine che ha portato all’individuazione del responsabile delle diverse operazioni effettuate con periodicità in via Del Carroccio.

Gli agenti della Polizia ambientale, attraverso alcuni rilievi sul campo e grazie alle immagini ricavate dal sistema di videosorveglianza, sono riusciti a ricostruire i transiti effettuati dal mezzo coinvolto nello scarico di rifiuti. Dopo aver informato l’Autorità Giudiziaria, sono proseguiti gli accertamenti che hanno permesso di ricostruire una filiera di vendita del rottame che vedeva quale ultima azione quella di scaricare abusivamente ciò che sul commercio non era più riciclabile.

Grazie alle informazioni raccolte, gli agenti sono quindi riusciti ad intercettare il veicolo, un autocarro ora sottoposto a sequestro ai fini della confisca, e a denunciare il responsabile per violazione delle norme penali in materia ambientale.

“Una dimostrazione concreta di quanto risultino vincenti gli strumenti a disposizione – ha dichiarato l’assessore alla Polizia Locale Bernardo Aiello -. L’ intuito e la professionalità degli agenti della Polizia Locale hanno permesso di rintracciare il responsabile di questa operazione illecita, il quale si era reso irreperibile in due comuni attraverso una serie di sotterfugi”.

ARTICOLI CORRELATI